Guardia di Finanza. Generale Raimondo, lotta ad evasione è contributo a ripresa
Un serio contrasto all’evasione fiscale vorrebbe dire contribuire alle prospettive di ripresa
Sappiamo bene che un serio contrasto all’evasione fiscale vorrebbe dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese.
Il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Catania, generale Antonino Raimondo, incontrando nella sede di Confesercenti il direttore provinciale della confederazione, Francesco Costantino ha detto: “La sinergia con le forze produttive che operano per la crescita economica è fondamentale: Catania è una città dinamica e articolata, il contrasto alle infiltrazioni criminali , alla lotta al riciclaggio, alla contraffazione, agli illeciti in materia di spesa pubblica e alla criminalità economico-finanziaria sono le nostre priorità ”.
Ha aggiunto il generale: “ ma accanto al contrasto dei reati è altrettanto fondamentale la prevenzione e la formazione , incontrare i giovani nelle scuole , nelle università , nei luoghi di lavoro”.
“ Proprio su questi tre paradigmi: giovani, legalità e formazione- ha detto Costantino – abbiamo costruito e incentrato la nostra attività . Abbiamo raccolto positivamente la disponibilità del comandante Raimondo ad organizzare insieme , ad inizio del nuovo anno, un incontro formativo con tutti i nostri associati”.
L’incontro istituzionale è stata l’occasione per ribadire la massima collaborazione fra le Fiamme Gialle e l’organizzazione degli esercenti per “tutelare i cittadini e il tessuto imprenditoriale etneo con azioni condivise efficaci, capaci di prevenire e perseguire reati di natura economico-finanziaria, ma anche portare avanti percorsi di prevenzione e formazione”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna
Continua ad essere "uccel di bosco" il detenuto Francesco Adragna