Trapani Oggi

Ippodromo di Palermo, torna l'appuntamento con l'Esposizione Internazionale Canina - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Ippodromo di Palermo, torna l'appuntamento con l'Esposizione Internazionale Canina

23 Maggio 2023 12:37, di Redazione
visite 328

70^ edizione

Torna il tradizionale appuntamento con l’Esposizione internazionale canina di Palermo giunta alla 70° edizione, che quest’anno per la prima volta si svolgerà all’interno dell’ippodromo La Favorita in viale del Fante, a Palermo. Nel corso del weekend si terranno una serie di eventi che hanno fatto registrare complessivamente circa 1.200 iscrizioni tra le oltre 130 razze canine in gara provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei, che sfileranno davanti ad una qualificata e prestigiosa giuria internazionale. Nel corso delle due giornate si alterneranno infatti 18 giudici di diverse nazioni: Italia, Spagna, Slovenia, Perù, Romania, Francia, Israele e Ucraina.

Si inizia sabato 27 maggio con la 18esima esposizione internazionale canina di Caltanissetta (manifestazione che si svolgerà anch’essa all’Ippodromo di Palermo). Domenica 28 maggio sarà la giornata dedicata alla 70° esposizione internazionale canina di Palermo. Nel corso del weekend ci saranno anche alcuni raduni di razza (Alani, Retriever e Spaniel) e due Prove nazionali di Agility. L’evento è organizzato dal Gruppo cinofilo “Kennel Club Palermo” in collaborazione con il Gruppo cinofilo di Caltanissetta, ed è promosso con il patrocinio del Comune di Palermo. “Anche quest’anno – dice Giorgio Varoli, presidente del Kennel Club Palermo – abbiamo organizzato una manifestazione di grande richiamo per allevatori e proprietari di cani in gara, che al tempo stesso darà la possibilità di conoscere da vicino il mondo della cinofilia al pubblico di visitatori ed appassionati”.

L’area che ospiterà la manifestazione è messa a disposizione gratuitamente dalla Sipet, società toscana che gestisce l’ippodromo La Favorita di Palermo. “Siamo lieti di ospitare eventi di questo tipo all’interno dell’ippodromo – afferma l’amministratore delegato della Sipet Massimo Pinzauti – perché rientra nell’ottica di restituire alla città questa meravigliosa struttura immersa nel verde e usufruirne sette giorni su sette”.

La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito, all’interno dell’ippodromo saranno allestiti un punto di ristoro ed alcuni stand con prodotti per cani ed articoli utili all’attività cinofila. I visitatori che arriveranno con la propria auto avranno a disposizione due parcheggi gratuiti, in viale del Fante e nel piazzale dei Matrimoni. 

Di seguito il programma della manifestazione (gli eventi di tutte e due le giornate si terranno all'interno dell'ippodromo La Favorita di Palermo) Sabato 27 maggio - Dalle ore 9.30: 18°Esposizione internazionale canina di Caltanissetta; Prova nazionale di Agility. Dalle ore 14.30: Raduni Alani, Retriever e Spaniel; Ring d’onore dell’Esposizione; premiazione Prova di Agility. Domenica 28 maggio - Dalle ore 9.30: 70° Esposizione internazionale canina di Palermo; Prova nazionale di Agility. Dalle ore 14.30: Ring d’onore dell’Esposizione; premiazione Prova di Agility.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie