Trapani Oggi

Sistema Impresa Sicilia vicina ai professionisti della sicurezza - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Sistema Impresa Sicilia vicina ai professionisti della sicurezza

12 Maggio 2023 22:25, di Redazione
visite 1497

Concluso a Giardini Naxos il Congresso nazionale della Federpol

Si è concluso a Giardini Naxos il Congresso nazionale della Federpol edizione numero 66  avente come tema: “ Avvocati ed investigatori privati due professionisti in cerca della verità”. Tra i partner Istituzionali dell’iniziativa anche Sistema Impresa Sicilia Confederazione delle imprese e dei professionisti, con il suo presidente regionale il trapanese Vito Campo.

Lo stesso, intervenuto nell’ambito dei saluti propedeutici all’inizio dei lavori, ha voluto portare il saluto della Confederazione che presiede ai partecipanti al congresso : “Desidero sottolineare l’importanza dello sfondo sociale della professione dell’investigatore privato che nasce dal suo impiego a 360 gradi e non solo su questioni che afferiscono alla sicurezza della persona (stalking, bullismo, divergenze coniugali, etc) ma anche in termini di economia sociale come contraffazione, frodi assicurative, tutela del credito: tutte devianze, queste, che incidono pesantemente sul PIL del nostro Paese, quindi sul suo trend di crescita. Manca però attualmente il passaggio successivo: quello della comunicazione alla cittadinanza di tale ruolo sociale. Mi impegno, in prima persona, ad investire sul capitale umano che richiedono l’anticontraffazione e l’antifrode e lo stesso coordinamento con le forze dell’ordine che non è sempre semplice da attuare".

 “Occorre – ha concluso Campo- sensibilizzare tutti gli interlocutori coinvolti, Sistema Impresa Sicilia sarà accanto a voi”. Il congresso è stato preceduto da un corso formativo, da una assemblea dei soci e da cerimonie di premiazione e riconoscimenti da parte di Federpol.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie