Trapani Oggi

La Cronoscalata Monte Erice diventa "extra large" - Trapani Oggi

Erice | Sport

La Cronoscalata Monte Erice diventa "extra large"

03 Aprile 2024 11:18, di Redazione
visite 1803

Verifiche sportive in due giorni: giovedì 25 e venerdì 26 aprile

Un giorno in più per le verifiche sportive. La Cronoscalata Monte Erice, prova di apertura del nuovo Campionato Supersalita in programma da venerdì 26 a domenica 28 aprile fra Trapani, Valderice ed Erice, diventa “extra large”.

L’Automobile Club Trapani, l’organizzatore della manifestazione motoristica che quest’anno è giunta alla 66a edizione in corrispondenza del 70° anniversario della prima gara, infatti, ha deciso di prevedere due giorni per le verifiche sportive dei piloti.

“Trattandosi della prova inaugurale del Campionato – spiega Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani -, tutti i piloti dovranno sottoporsi alle verifiche sportive. Quindi, per venire incontro alle loro esigenze, abbiamo previsto di effettuarle non più in una sola giornata, ma in due. E, naturalmente, sempre nella centralissima piazza Vittorio Emanuele a Trapani, da dove la storia di questa Cronoscalata ebbe inizio”.

La prima edizione della Monte Erice, infatti, risale al 1954, proprio 70 anni addietro con partenza da piazza Vittorio Emanuele a Trapani ed arrivo nel borgo medievale di Erice dopo 16 chilometri e 550 metri. Ad aggiudicarsi quell’edizione fu l’agrigentino Pasquale Tacci con un’Alfa Romeo 1900 TI.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie