Trapani Oggi

La figlia di Messina Denaro, Lorenza, prenderà il cognome del padre - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

La figlia di Messina Denaro, Lorenza, prenderà il cognome del padre

12 Settembre 2023 11:21, di Redazione
visite 5088

La donna ha chiesto ed ottenuto di portare all'anagrafe il cognome del padre

La figlia di Matteo Messina Denaro, nata da una relazione del boss durante la latitanza con Franca Maria Alagna, cambierà cognome. Non si chiamerà più Lorenza Alagna, come era stata registrata all’anagrafe, ma Lorenza Messina Denaro.

Lorenza ha chiesto e ottenuto di portare all’anagrafe il nome del padre, con l’assenso del genitore, che le aveva già fatto sapere durante un colloquio in carcere che non si sarebbe opposto.

L’atto notarile il padrino lo ha già firmato. Il documento attesta la reciproca volontà di far diventare ufficiale una paternità mai negata. L’atto è stato autorizzato dall’autorità giudiziaria e ora deve essere trasmesso all’anagrafe per la registrazione. Lorenza non aggiungerà il cognome Messina Denaro a quello della madre, lo sostituirà integralmente.

Intanto, si aggravano le condizioni di salute del boss di Cosa nostra. Ricoverato in ospedale a L’Aquila, avrebbe chiesto di non essere rianimato in caso di necessità. Affetto da un tumore al colon, le condizioni dell’ultimo padrino della mafia stragista, oggi 61enne, si sarebbero aggravate nelle ultime settimane e da qualche giorno è sottoposto alla terapia del dolore

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie