Trapani Oggi

Matteo Messina Denaro, sottoposto alla terapia del dolore - Trapani Oggi

Cronaca

Matteo Messina Denaro, sottoposto alla terapia del dolore

11 Settembre 2023 15:16, di Redazione
visite 1949

Sono peggiorate le sue condizioni di salute

Sono peggiorate le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso ora è sottoposto alla terapia del dolore nel Reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila. L'ex primula rossa di Castelvetrano è recluso in regione di 41 bis dal 17 gennaio scorso, il giorno dopo l’arresto.

Messina denaro è ricoverato sotto stretta sorveglianza dall’8 agosto scorso nel Reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila l'ex boss mafioso Matteo Messina Denaro. Peggiorate, nelle ultime ore, le sue condizioni di salute: Messina Denaro ora è sottoposto alla terapia del dolore. L'ex boss che è affetto da un tumore al colon aIl quarto stadio, avrebbe ricevuto le visite di alcuni parenti stretti in questi giorni

Al momento è sottoposto alla terapia del dolore e alla nutrizione parentelare per il sostegno fisico.

A quanto si è riusciti ad apprendere, in questo momento gli sforzi di medici e infermieri sono tutti dedicati alla gestione del dolore, conseguenza della gravita’ della patologia che affligge l’ex superlatitante. Per questo viene sottoposto a cure specifiche con la somministrazione di farmaci che possano in qualche modo lenire la sofferenza e migliorare le condizioni generali dopo l’intervento subito. Non ci sono né conferme né smentite, invece, rispetto a un’indiscrezione filtrata ieri circa una presunta volontà del padrino di non essere rianimato in caso di necessità. Si tratta di un argomento molto sensibile che viene, per questo, trattato con la massima cautela possibile, rimanendo nelle competenze esclusive di pochissime persone.

L’aggravarsi delle condizioni di salute rende per questo molto complessa la gestione della vicenda da parte di sanitari, vertici e istituzioni competenti, che sono in contatto continuo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie