Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 15 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La MIGLIORE discarica - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani-Erice

La MIGLIORE discarica

18 Maggio 2019 09:00, di Alessandro De Bartolomeo
La MIGLIORE discarica
Attualità
visite 1310

Il sonno della ragione genera mostri, questo è il titolo di una opera artistica realizzata con la tecnica dell'acquaforte nell'800 da Francisco Goya ed inserita dall'artista  nella sua serie di opere chiamata Caprichos (Capricci).Il titolo di quest'opera ci è sembrato più che idoneo nel voler tentare di descrivere, a parole ed in un forzato parallelismo non ce ne vogliano i puristi della  lingua italiana, la scena che ci si è mostrata davanti agli occhi recandoci presso lo spiazzale di parcheggio dell'ex centro commerciale Grande Migliore, chiuso da inizio del 2019.
Lo spazio un tempo adibito a parcheggio auto, sembra essere divenuto terra di nessuno.Infatti, come testimoniano le foto scattate a corredo,  esse  documentano una situazione di degrado ambientale causata dai soliti ignoti che nottetempo (?) hanno deciso di lasciare per terra davanti al portone di ingresso, e nelle aiuole dinanzi varie tipologie di rifiuti in sacchetti di plastica.

Una scena poco edificante, senz'altro, ma quello che lascia di stucco è la situazione che si può trovare dietro al muretto che costeggia il parcheggio: cumuli di rifiuti anche ingombranti (resti di televisioni, paraurti in plastica, vetro, ed altre tipologie anche in sacchi).

Una immagine che stride fortemente con lo scenario naturale rappresentato dalla spiaggia distante poche centinaia di metri.
Sii spera che la situazione possa essere quanto prima risolta in modo positivo da parte degli organi competenti, per ridare decoro e dignità ad un angolo di territorio sopratutto in vista della stagione estiva.  

© Riproduzione riservata

Commenti
La MIGLIORE discarica

VITO

SOLO I TRAPANESI SONO CAPACI DI QUESTE NEFANDEZZE !! MA IL COMUNE DOV'E' , FORSE A FARE QUALCHE MANIFESTAZIONE PER LA LEGALITA O PER LA RIMEMBRANZA ??????

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie