Trapani Oggi

Marsala. L'assessore alla Salute Razza comunica la riapertura dell'ospedale Borsellino - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Marsala. L'assessore alla Salute Razza comunica la riapertura dell'ospedale Borsellino

07 Maggio 2020 18:40, di Redazione
visite 1266

Oggi incontro con il manager dell'Asp e il sindaco

"La presenza dell’Assessore Regionale della Salute Ruggero Razza a Marsala da’ valore e orgoglio all’Asp di Trapani ed a tutto il lavoro difficile svolto durante questa emergenza". Così sottolinea l'incontro di questa mattina presso a Sala delle Lapidi a Marsala.
L’Assessore Razza ha comunicato la prossima riapertura dell’ospedale Borsellino di Marsala dopo un periodo di osservazione sull’andamento dell’epidemia e comunque dopo il 18 maggio. Il Paolo Borsellino di contrada Cardilla nel periodo dell'emergenza è infatti diventato Covid-Hospital.

E’ stato individuato il vecchio ospedale San Biagio come ospedale covid a partire dall’autunno. Dal prossimo lunedì 18 Maggio, l'ospedale "Paolo Borsellino" ricomincerà così a fornire alcuni servizi che erano stati sospesi per l'emergenza Covid. Nel frattempo ci saranno i lavori al San Biagio, dove sorgerà il nuovo reparto di di Malattie Infettive, Terapia Intensiva e altri reparti volti a rispondere all’ emergenza Covid ma che ad altre patologie. Si tratterà di un centro di nuova tecnologia, ammodernato, ristrutturato. Finanziamento previsto 3 milioni di euro.

"Ringrazio l’Assessore Razza - dice Fabio Damiani manager dell'Asp di Trapani - per avere pubblicamente dichiarato che l’asp di Trapani e’ stata una delle aziende sanitarie che ha saputo meglio affrontare l’emergenza covid a livello regionale".
All’incontro era presente anche l’assessore regionale alle attività produttive on. Mimmo Turano come rappresentante del Governo Regionale .

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie