Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 18 Maggio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Marsala zona rossa da domenica fino al 22 aprile - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Marsala

Marsala zona rossa da domenica fino al 22 aprile

09 Aprile 2021 20:44, di Redazione
Marsala zona rossa da domenica fino al 22 aprile
Cronaca
visite 1756

Il Presidente Musumeci ha firmato l'istituzione della zona rossa nella nostra città a partire dalla mezzanotte di domani.Da domenica, quindi, a Marsala vigeranno le restrizioni legate alla zona rossa.
La zona rossa scatterà alla mezzanotte dell'11 Aprile 2021, cioè da domenica. Domani, sabato, sarà ancora arancione. La zona rossa finirà il 22 Aprile. 
Il provvedimenti era stato chiesto ieri dal Sindaco Massimo Grillo. Il provvedimento è stato ufficialmente richiesto dal direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, Francesco di Gregorio, direttamente al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo avere sentito il Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi e lo stesso primo cittadino lilibetano.
Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo. L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile.
Stesse restrizioni, così come richiesto dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp, a Marsala in provincia di Trapani e a San Cataldo nel Nisseno. Anche in questo caso la durata delle prescrizioni andrà dall’11 al 22 aprile.
L’ordinanza che dispone la zona rossa per la provincia di Palermo si è resa necessaria a seguito del rapporto trasmesso alla Presidenza della Regione dal Dipartimento regionale Asoe. Secondo tale rapporto, il dato aggiornato a venerdì 9 aprile presenta nella provincia palermitana una incidenza dei contagi pari a 246,61 ogni centomila abitanti. Come è noto, il limite fissato dalla norma nazionale è di 250 contagi ogni centomila abitanti. Pertanto la durata della zona rossa nella città di Palermo (in vigore dallo scorso 7 aprile) è prolungata fino al 22 aprile

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings