Trapani Oggi

Pantelleria, denunciato un bracciante agricolo - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Pantelleria, denunciato un bracciante agricolo

24 Luglio 2023 11:49, di
visite 1756

Avrebbe provocato un incendio di vaste proporzioni, bruciando sterpaglie

Avrebbe bruciato sterpaglie nel suo appezzamento di terreno, provocando, però, un incendio. Un bracciante agricolo di 68 anni è stato denunciato dai carabinieri forestali. E' accaduto a Pantelleria dove un incendio di vaste proporzioni aveva divorato ettari di macchia mediterranea in contrada Rekhale, lungo la via Nikà. Scattato l'allarme erano subito intervenuti i carabinieri forestali. Considerata la gravita del rogo è stato chiesto

l’intervento sia delle squadre di spegnimento della Regione siciliana, con relative autobotti, che della pattuglia del Corpo forestale regionale, con il successivo intervento di un Canadair per dare man forte alle squadre che operavano da terra. Alla fine le fiamme sono state domate.

I militari dell'Arma, a conclusione di una attività d'indagine, sono riusciti ad individuare il punto di innesco attraverso il cosiddetto Mef (Metodo delle evidenze scientifiche). Il fuoco era partito dal terreno del bracciante agricolo che non ha più saputo controllarlo. Le fiamme hanno così divorato una superficie di tre ettari di terreno incolto e di macchia mediterranea. Per il bracciante è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie