Trapani Oggi

Per la piccola Asia oggi i funerali nella Chiesa Madre di Alcamo - Trapani Oggi

Alcamo | Cronaca

Per la piccola Asia oggi i funerali nella Chiesa Madre di Alcamo

20 Settembre 2022 10:36, di Laura Spanò
visite 2070

Tutta la comunità si stringe attorno ai familiari

Si terranno nella Chiesa Madre di Alcamo alle 15 e 30 i funerali di Asia Nicosia, la ragazzina di 12 anni morta in seguito alle gravissime ferite riportate dopo essere stata investita da un'auto ad Alcamo Marina, mentre passeggiava con alcune amiche. La famiglia ha deciso di donare i suoi organi, un grande gesto d'amore dei genitori che potranno continuare a pensare che la loro figlia possa continuare a vivere e far vivere altre persone. 

Asia, avrebbe dovuto frequentare la  III F dell'istituto "Mario Rocca" di Alcamo. Una nota è stata pubblicata nel sito web della scuola: "Il Dirigente, il personale Docente ed ATA, il Consiglio d’Istituto e tutta la Comunità Scolastica, affranti per il grave lutto, si uniscono al dolore della famiglia di Asia".

Un messaggio di cordoglio è stato espresso anche dall'Amministrazione Comunale di Alcamo, con tutta la comunità che si stringe intorno al papà, infermiere, alla mamma, e al fratellino di 8 anni. 

Dovrà rispondere di omicidio stradale il giovane di 21 anni che ha investito Alcamo. Gli amici lo descrivono come un ragazzo serio, non certo uno sbandato, che non si dà pace e ancora non riesce a capire cosa sia accaduto alle 18 e 30 di lunedì scorso, 12 settembre, quando la sua vita si è fatalmente incrociata con quella di Asia e delle sue amiche. La ragazzina era a bordo della strada, passeggiava con le sue amiche. E' stata colpita in pieno dalla Opel Corsa. Il conducente ha detto ai vigili di essere stato abbagliato dal sole. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie