Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 03 Giugno 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Peschereccio disperso: il cordoglio di Musumeci per la giovane vittima - Trapani Oggi

0 Commenti

1

1

1

3

0

Testo

Stampa

Cronaca

Peschereccio disperso: il cordoglio di Musumeci per la giovane vittima

14 Maggio 2020 20:58, di Redazione
Peschereccio disperso: il cordoglio di Musumeci per la giovane vittima
Cronaca
visite 10017

«Ho appreso del ritrovamento del cadavere di Vito Lo Iacono, uno dei tre marittimi del peschereccio "Nuova Iside" di Terrasini, che risulta disperso da ieri pomeriggio. E' una notizia che mi addolora e ai familiari del giovane sento di esprimere il cordoglio personale e di tutto il governo. Con l'assessore alla Pesca Edy Bandiera stiamo seguendo costantemente, fin dall'inizio, tutte le fasi delle ricerche e restiamo ancora aggrappati alla speranza di ritrovare in vita gli altri due componenti dell'equipaggio».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.I dispersi sono Matteo Lo Iacono di 53 anni, il figlio Vito, di 27, il cui corpo è stato ritrovato questo pomeriggio, e il cugino Giuseppe, di 33 anni. Le ricerche continuano per ritrovare gl altri due pescatori dispersi. Erano usciti in mare ieri pomeriggio a bordo del loro peschereccio "Nuova Iside" di Terrasini. Poi improvvisamente alla sala operativa della capitaneria di porto era arrivato il mayday da parte del comandante e infine il silenzio. Nel frattempo le condizioni meteomarine erano notevolmente peggiorate.
“Sono ore di angoscia per tutta la nostra comunità - commenta il sindaco di Terrasini Giosué Maniaci - Speriamo di avere buone notizie nelle prossime ore”. C'è ansia e rabbia in tutta la città, in attesa che finalmente si possano ritrovare i tre membri d'equipaggio. A Terrasini tutti dicono che si tratta di marinai esperti, forse non aspettavano questo cambio del vento così repentino. Sono usciti solo per la voglia di lavorare e sono stati sfortunati.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings