Trapani Oggi

Pio E Amedeo al cinema il primo gennaio - Trapani Oggi

Attualità

Pio E Amedeo al cinema il primo gennaio

25 Dicembre 2021 08:41, di Redazione
visite 185

"Belli ciao" una pellicola per cominciare bene il 2022

" Belli ciao" di Gennaro Nunziante con il celebre duo comico Pio e Amedeo- questa volta sembra in una versione più politically correct delle loro apparizioni televisive- esce in sala il primo gennaio e per chi ha imparato ad amare questi ragazzi del sud con 'Emigratis' non può non correre al cinema il primo dell'anno per cominciare il 2022 con una serenità che tutti noi ci auguriamo dopo il terribile anno passato a causa del Covid.

Al centro della storia Pio nella parte di un personaggio desideroso di trasferirsi a Milano per entrare nella Finanza, al contrario Amedeo sceglie di rimanere al Sud per diventare medico. Mentre Pio a Milano trova il successo cercato , Amedeo è costretto a rinunciare al suo sogno di diventare dottore finendo con il vendere articoli sanitari nel paesino e a collaborare con il sindaco ( interpretato da un bravissimo Giorgio Colangeli, per chi non conoscesse questo attore recuperate la sua filmografia) per fermare la fuga di cervelli al Nord.

Proprio per questa missione Amedeo si ritroverà a vivere a Milano a casa di Pio che dovrebbe essere il finanziatore del progetto di far tornare i cervelli del sud emigrati a Nord ma le cose si complicherano ovviamente anche troppo. Non resta quindi che correre al cinema. Pio e Amedeo più ricordiamolo il bravo Gennaro Nunziante ( regista dei primi successi di Checco Zalone) sono una garanzia per il pubblico che avrà l'occasione di ridere ma anche di riflettere sempre con leggerezza.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie