Trapani Oggi

Presidenza Regione, Forza Italia candida Micciché - Trapani Oggi

Politica

Presidenza Regione, Forza Italia candida Micciché

10 Febbraio 2022 19:10, di Salvatore Morselli
visite 910

Di fatto sepolta la ricandidatura di Musumeci

Con un comunicato stampa stringatissimo il gruppo parlamentare di Forza Italia all ARS: ha deciso di proporre agli alleati il nome di Gianfranco Miccichè come candidato Presidente  

Nel comunicato si legge  “Si è appena conclusa a Palazzo dei Normanni una riunione indetta dai vertici regionali di Forza Italia e, alla presenza della deputazione nazionale, è stata formalmente proposta per le prossime elezioni regionali, la candidatura a Governatore dell’on. Gianfranco Micciché. La stessa sarà formulata a tutti gli alleati. Il presidente Miccichè ha accolto la proposta, riservandosi di decidere soltanto dopo aver sentito il presidente Renato Schifani - che con pochi altri era assente alla riunione - e soprattutto il Presidente Silvio Berlusconi”.

Con questa nota Forza Italia si mette di traverso, in modo pesante, alla ricandidaturta del presidentge Nello Musumeci cpn cui i rapporti, mai stati ottimi, si sono ulteriormente deteriorati dopo il duro attacco del Presidente ai deputati regionali colpevoli,di averlo relegato al terzo posto nelle votazioni per nominare i grandi elettori in occasione delle elezioni per il Presidente della Repubblica.

Musumeci criticò in modo violento i colleghi sostenendo di pagare dazio per non essere sceso a patti con alcuni di loro rifutando di accondiscedere alle richieste di favori, preannunciando un azzeramento di Giunta,.

Azzeramento che non si è avuto, visto che Musumeci ha compiuto una virata lasciando gli asssessori al loro posti e, secondo quanto dicono alcune fonti di Fiorza Italia, cercando sponda nei vertici nazionali del centro destra al fine di ottenere la ricandidatura.

Ora, la nota di Forza Italia che indica Micciché e che di fatto è un de profundis per un Musumeci bis. 

_____________________

Dario Cataldo

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie