Riaperto l'asilo nido comunale
Misure di controllo severe
Provando a ritrovare la serenitĂ di quello che è il vivere normale.Â
Così ieri l’asilo nido comunale di Paceco ha riaperto i battenti per rispondere alle necessità delle famiglie e dei loro piccoli, a conclusione di diversi interventi strutturali e con l’adozione di misure preventive per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria.
Con un triage sanitario che comprende il rilievo della temperatura tramite termoscanner, la sanificazione delle mani e il cambio delle scarpe all’ingresso, l’educatrice Cettina Terranova ha accolto i bambini in spazi che sono stati organizzati in modo da permettere di giocare senza contatti ravvicinati tra loro.
“Siamo orgogliosi di non aver permesso slittamenti e di aver mantenuto la consueta data di inizio” afferma il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, precisando che “questa puntualità non era affatto scontata, ma sappiamo che per le famiglie, anche una sola settimana, può fare la differenza in termini di organizzazione; quindi, era nostro dovere rispettare la data di apertura. Senza contare la soddisfazione di rivedere i piccoli muoversi in un ambiente a misura di bambino”.
Questo risultato è frutto della sinergia tra il responsabile del Settore Pubblica Istruzione, Gianfranco Genovese, la presidente del Comitato di Gestione, Vitalba Ranno, l’assessore Salvatore Castelli, la squadra di manutenzione e gli operatori dell’asilo.
“Adesso contiamo sul senso di responsabilitĂ delle famiglie per un proseguimento in sicurezza” sottolinea il primo cittadino, anticipando che “con la stessa volontĂ e tenacia ci avviciniamo al 14 settembre, giorno in cui anche tutte le altre scuole del territorio riprenderanno la loro regolare attività ”.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Ricognizione nelle scuole di Salemi e Gibellina
Scuola. Incontro tecnico in prefettura
Erice, in Giunta entrano Cosentino e Di Marco
Alitalia/Birgi. Botta e risposta tra Compagnia Aerea e Presidente Airgest Ombra
Mazara. Sequestrati 122 kg di prodotto ittico ad abusivi
Trapani. La Capitaneria di Porto sequestra 270 chili di Tonno e 4 chili di sarde
Agrumicoltura: dieci mln dalla Regione per le aziende danneggiate dalla “Tristeza”
"23 Maggio 1992 - 23 Maggio 2020". Strage di Capaci è il giorno della Memoria
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Torna a volare da Birgi la compagnia aerea Aeroitalia
Avvicendamento al comando della Forward Operating Base di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo