Trapani Oggi

Ritrovato dalla polizia il turista scomparso stamane a Trapani, si era perso - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Ritrovato dalla polizia il turista scomparso stamane a Trapani, si era perso

21 Novembre 2023 16:17, di Redazione
visite 4679

Sul posto polizia, pompieri e una ambulanza del 118

Allarme rientrato. Ritrovato, dalla polizia, il turista che, oggi, era scomparso a Trapani. Si tratta di un uomo di 73 anni, originario di Fiumefreddo ma residente in Australia, in vacanza in Sicilia assieme alla moglie e ad una coppia di amici. Era a piazza Garibaldi, nella zona del porto del capoluogo, quando aveva fatto perdere le proprie tracce. “Vado in bagno”, aveva detto alla moglie. Si è, quindi, allontanato senza più ritornare.

La donna credendo che il marito fosse entrato nel bagno chimico collocato tra le aiuole della piazza, pensava che il consorte fosse rimasto bloccato dentro ed ha chiamato i vigili del fuoco. Sono subito intervenuti i pompieri, ma l'uomo non era lì. Così a piazza Garibaldi sono arrivati anche gli agenti della Squadra volante che si sono messe alla ricerca del turista. Di lui, però, nemmeno l'ombra. Gli agenti hanno controllato i locali pubblici della zona, la stazione marittima e le strade limitrofe. Il turista, però, sembrava essersi volatilizzato tenendo in apprensione la moglie e la coppia di amici. Alla fine, però, il colpo di scena: l'uomo è stato rintracciato al terminal degli aliscafi dove si era recato per fare i propri bisogni.

Lui, assieme alla moglie e ai due amici, tutti siciliani d'origine, alloggia in una strutture ricettiva di Palermo. Questa mattina la comitiva ha deciso di visitare Trapani.  Comprati i panini e le bevande per pranzare su una panchina di piazza Garibaldi, il turista aveva detto: “Vado in bagno”.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie