Trapani Oggi

Sabina Braschi nuovo presidente del Kiwanis Divisione 7 di Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Sabina Braschi nuovo presidente del Kiwanis Divisione 7 di Trapani

05 Ottobre 2023 09:22, di Redazione
visite 4577

Il passaggio della campana nei giorni scorsi, subentra a Vincenzo Scontrino

Una donna presidente nel Kiwanis Divisione 7 di Trapani per l'anno sociale 2023/24. È Sabina Braschi. La cerimonia di Passaggio della Campana si è svolta nei giorni scorsi. La Braschi subentra a Vincenzo Scontrino. E' diventato luogotenente Giuseppe Alletto.

Il programma della Braschi vede 2 appuntamenti prossimi imminenti: il Kiwanis Club di Trapani diventa artefice di un gemellaggio di pace e di grande ecumenismo tra Trapani e Gerusalemme. L'arcivesvovo siro ortodosso vicario Patriarcale di Gerusalemme Giordania E Terra Santa Mons Anthimos Jack Yakoub ha accolto infatti l'invito della Braschi a venire a Trapani per incontrare il Vescovo di Trapani Mons Pietro Maria Fragnelli.

Sono previsti: un concerto di benvenuto che sarà eseguito dal Coro Jesus Christ sul tema L'Amore Universale, il 23 ottobre alle 20.30 presso la Chiesa del Collegio ad ingresso a gratuito (eventuale offerta libera per chi volesse) e una conviviale kiwanis a che si terrà il 25 ottobre alle 19.30 presso l'hotel Tirreno (cena a pagamento ). In questa occasione a confrontarsi sul tema “Fraternità tra le Chiese e Non Violenza tra i Popoli” saranno il Vescovo di Trapani Fragnelli e l'arcivescovo Yakoub.

Un incontro che farà la storia dell'Ecumenismo nel territorio della Sicilia occidentale e che sancirà l'inizio di un anno sociale che come ha affermato la Braschi: “sarà dedicato ad un progetto (si svilupperà soprattutto presso le Scuole ) il cui tema è appunto “Non Violenza”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie