Trapani Oggi

Scena/Segesta, Laboratorio Internazionale di Drammaturgia Classica e Creazione Contemporanea - Trapani Oggi

Calatafimi Segesta | Attualità

Scena/Segesta, Laboratorio Internazionale di Drammaturgia Classica e Creazione Contemporanea

30 Settembre 2019 15:42, di Redazione
visite 1454

A Calatafimi-Segesta

Lunedì 7 ottobre 2019 alle 11,30 si presenta nella sede della biblioteca comunale del Comune di Calatafimi-Segesta il progetto Scena/Segesta.
Si tratta di un laboratorio permanente di drammaturgia classica e creazione contemporanea da realizzare nel Comune di Calatafimi in cui insiste il teatro antico di Segesta.
Il Laboratorio inizierà le attività già nel mese di novembre.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Calatafimi su progetto della drammaturga Lina Prosa. Saranno realizzati programmi di formazione e di messa in scena a partire dai testi classici e dai linguaggi innovativi contemporanei.
Alla presentazione del progetto parteciperanno Antonino Accardo (sindaco di Calatafimi), Eliana Bonì (assessora alla Cultura del Comune di Calatafimi) e Lina Prosa. Alla fine della onferenza stampa saranno visitati alcuni luoghi che grazie al progetto Scena/Segesta saranno restituiti alla cittadinanza: Casa Certeze, l’ex convento di San Francesco e l’ex teatro Felice Cavallotti.

A conclusione sarà offerto ai giornalisti presenti un aperitivo a base di prodotti tipici della zona. Per consentire la partecipazione alla conferenza stampa è previsto un servizio pullman gratuito con partenza alle 10 da Palermo (piazza Castelnuovo). I giornalisti che volessero usufruire del servizio sono invitati a dare conferma entro sabato 5 ottobre

Per informazioni: Claudia Brunetto 347 9401521

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie