Trapani Oggi

Scomparso un turista nella zona di Piazza Garibaldi - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Scomparso un turista nella zona di Piazza Garibaldi

21 Novembre 2023 15:09, di
visite 4567

Nelle ricerche sono impegnati: polizia e vigili del fuoco

Momenti di apprensione a Trapani per la scomparsa di un turista in vacanza in Sicilia con la moglie e una coppia di amici. Ha 73 anni, è originario di Fiumefreddo ma risiede in Australia. Oggi era a piazza Garibaldi nella zona del porto quando ha fatto perdere le proprie tracce. "Devo andare in bagno" ha detto e si è allontanato senza fare più ritorno. L' allarme è scattato alle 12, 30. La moglie preoccupata ha chiamato la polizia che ha subito iniziato le ricerche. Dell' uomo, però, nemmeno l'ombra.

A piazza Garibaldi, oltre agli agenti della Squadra volante, sono intervenuti i vigili del fuoco e una ambulanza del 118. I pompieri hanno ispezionato i bagni chimici collocati tra le aiuole della piazza, i poliziotti invece hanno eseguito controlli alla stazione marittima, all'imbarcadero per le isole e nei bar della zona. Battute anche le strade limitrofe. Il turista, però, sembra essersi volatilizzato.
Lui, assieme alla moglie e alla coppia di amici, tutti siciliani d'origine, alloggia in una strutture ricettiva di Palermo.

Questa mattina hanno deciso di visitare Trapani.  Avevano comprato i panini e le bevande per pranzare su una panchina di piazza Garibaldi. “Vado in bagno”, ha detto il 73enne e si è allontanato, sparendo nel nulla. L'uomo è arzillo e lucido, parla l'italiano, ha con se il telefonino dietro ma con scheda australiana. La sua scomparsa al momento è un mistero. La moglie è disperata e chiede aiuto.

Notizia in aggiornamento

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie