L'assessore Zambuto incontra i sindacati per il Pnrr
incontro con assessore Zambuto
Il Siad- Csa- Cisal ha incontrato l’Assessore regionale alle autonomie locali Zambuto a cui è stato consegnato un ddl di riforma. La riclassificazione del personale e la riforma dell’Amministrazione regionale sono obiettivi improcrastinabili per la Regione anche per non perdere le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza ( Pnrr). Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal che ieri hanno incontrato Zambuto, il quale ha apprezzato le proposte pervenute, hanno detto: “
Abbiamo consegnato il nostro ddl di riforma all’Assessore Zambuto e chiesto di cominciare le trattative per il rinnovo del contratto”. “Il ddl- spiegano Badagliacca e Lo Curto- prevede tra le altre cose la creazione dell’area per le elevate professionalità e l’istituzione degli uffici semplici per la vigilanza e il controllo”.
L’Assessore ha comunicato che la proposta di legge per aumentare con ulteriori due milioni di euro di risorse il Fondo della contrattazione è stata presentata e che le economie delle risorse non utilizzate ammontano a due milioni di euro.
Sarà possibile definire in questo modo la ripartizione del Ford 2021, il Fondo risorse decentrate e avviare il Piano della performance e saldare gli straordinari e le indennità maturate. All’Aran sicilia il prossimo due dicembre- salvo imprevisti- l’accordo dovrebbe essere chiuso.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Parco archeologico di Selinunte, la protesta dei dipendenti
Emergenza rifiuti, rientrata la protesta dei dipendenti della Belice Ambiente
Volley misto, successo dell'Elimos nelle "Piegiessiadi"
Addio a Pietro Mennea, la "Freccia del Sud"
Micah Kogo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino, al via della 15^ “Volata Napola-Mokarta”
Verso la "Volata Napola-Mokarta
I più visti
Il bilancio delle attivitĂ di controllo della polizia ferroviaria in Sicilia
Trapani vince contro la Sancataldese e agguanta il primo posto in classifica
Droga tra Sicilia e Calabria, 13 arresti della Guardia di Finanza
"Mirabilia 2023" l'evento internazionale che si terrĂ a Lipari dal 14 al 17 ottobre
Allerta incendi, Schifani richiama 1.600 operai della forestale