Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 15 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Sicurezza al PalaConad, Basciano chiede lumi alle autorità - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Sicurezza al PalaConad, Basciano chiede lumi alle autorità

30 Ottobre 2018 11:36, di Salvatore Morselli
Pietro Basciano Presidente Pallacanestro Trapani
Sport
visite 727

Nell’intervallo della partita di domenica scorsa tra Pallacanestro Trapani e Tortona diversi tifosi che volevano uscire dal palazzetto per fumarsi una sigaretta o respirare un po’ d’aria non hanno potuto farlo in quanto la polizia ha comunicato loro che se fossero usciti non sarebbero potuto rientrare “per motivi di ordine pubblico”. Una decisione che ha generato proteste vivaci, tanto che a qualcuno è stato anche chiesto di mostrare i documenti, non si capisce bene se per una semplice identificazione o altro.
Al presidente della società granata Pietro Basciano,  intervenuto a supporto dei tifosi sottolineando come da sempre si fosse agito così e che  la recinzione dell’ impianto garantiva la sicurezza, il funzionario di polizia replicava invitandolo  a non insistere in quanto spettava alle forze dell’ordine gestire il servizio di sicurezza.
A seguito di ciò ieri il presidente Basciano, che si è scusato  con i tifosi per i disagi logistici intercorsi, ha comunicato di avere scritto “ agli organi competenti per chiedere chiarimenti in merito alle presunte problematiche relative alla sicurezza dell’impianto, visto che in sette anni nulla del genere era mai successo. Le questioni relative alla sicurezza sono per noi di prioritaria importanza e saremo pronti ad adeguarci alle disposizioni richieste, ma gradiremmo essere informati per tempo onde evitare che i nostri tifosi possano trovarsi a fronteggiare nuovamente situazioni di difficoltà e disagio”.
E sempre in merito al Pala Conad, ma relativamente alla gestione, il presidente Basciano ieri sera nel corso di una trasmissione su Telesud, rispondendo ad una domanda sullo stato delle cose ha detto di confidare “ nel lavoro che il sindaco e l’amministrazione possono svolgere per dare supporto ad un club come la Pallacanestro Trapani. In questi anni la nostra società ha creduto tanto in questa città, investendo nella pallacanestro e non solo, ed è riuscita, con passione e dedizione, ad ergersi a punto di riferimento del territorio grazie alle tante iniziative sociali ed educative che sono state organizzate e che hanno coinvolto una grande fetta di popolazione trapanese. Un’amministrazione lungimirante non potrà di certo rimanere indifferente rispetto alle nostre esigenze”.
Basciano poi, a telecamere spente, mi ha aggiunto che come società ha dato la sua totale disponibilità a prendere in  gestione anche le palestre di via Tenente Alberti, quella sulla litoranea  Dante Alighieri e  Cappuccini, abbandonate a sé stesse, procedendo con propri fondi a sistemarle e renderle fruibili, dando sfogo alle esigenze di impianti che la società ha vista la grande attività del numeroso settore giovanile.

© Riproduzione riservata

Commenti
Sicurezza al PalaConad, Basciano chiede lumi alle autorità
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie