Torna Cantine Aperte 2023 - Domenica 28 Maggio
Si tratta di una festa all’insegna del vino di qualità, dell’amicizia e della sostenibilità
Domenica 28 Maggio, torna Cantine Aperte in tutta la Sicilia,
Il Movimento Turismo del Vino compie 30 anni, e questo è un anno particolarmente speciale per la celebre associazione che festeggia nel migliore dei modi, con una serie di appuntamenti imperdibili. Questa associazione si dedica da tre decenni alla promozione della cultura del vino e dell’enoturismo in Italia, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire le bellezze del territorio italiano e le eccellenze della tradizione enogastronomica italiana. Nell’ultimo weekend di maggio, le cantine siciliane proporranno visite guidate, degustazioni con abbinamenti di cibo e vino, attività naturalistiche e momenti di formazione sul tema della sostenibilità e della cultura enogastronomica.
Tra le Cantine che hanno dato la loro adesione anche Donnafugata che apre tutte le sue tenute per accogliere i winelover in occasione di Cantine Aperte, l'imperdibile appuntamento di primavera indetto dal Movimento Turismo del Vino. Dalle cantine storiche di Marsala, alle tenute di Pantelleria, Contessa Entellina, Etna e Vittoria, le esperienze immersive proposte ai visitatori. Passeggiate en plein air tra i giardini di Donnafugata, visite dei vigneti e delle cantine di vinificazione, degustazioni guidate alla scoperta di una selezione delle più note etichette, con anche piccoli abbinamenti a specialità gastronomiche del territorio.
Partecipare alla manifestazione Cantine Aperte 2023 in Sicilia sarà un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del vino e dell’enoturismo.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
10eLotto regala 50 mila euro ad un fortunato trapanese
Reunion degli ex studenti dell’istituto tecnico commerciale Leonardo Sciascia di Erice
Trapani: abbattuto manufatto in piazzetta del tramonto
Elezioni, a Trapani cambia lo scenario
Erice: sospesa attivazione antenna Iliad 5G