Trapani Oggi

Torna operativo il servizio di linea Mazara Pantelleria con la "Pietro Novelli" - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Torna operativo il servizio di linea Mazara Pantelleria con la "Pietro Novelli"

15 Luglio 2021 17:16, di Redazione
visite 1404

Partenza domani partenza alle ore 9,00 e arrivo previsto nell’isola alle ore 13,30 (partenza da Pantelleria alle ore 15,30 con arrivo a Mazara alle ore 20,00)

Caronte & Tourist Isole Minori annuncia che, giunta l’autorizzazione richiesta all’Assessorato regionale alle Infrastrutture, torna operativo il servizio di linea, che era stato temporaneamente sospeso, sulla Mazara-Pantelleria. La tratta era stata inaugurata il 6 Luglio scorso. Tratta che era stata però improvvisamente interrotta dopo che il traghetto "Lampedusa" era stato dirottato alle Pelagie per sostituire il Sansovino fermo per una grave avaria ai motori.
Ad assicurare il collegamento - si legge in una nota diffusa in mattinata dalla Compagnia -
sarà la “Pietro Novelli”. Eccezionalmente, soltanto per la settimana in corso, la nave effettuerà un viaggio da Mazara a Pantelleria domani 16 luglio, con partenza alle ore 9,00 e arrivo previsto
nell’isola alle ore 13,30 (partenza da Pantelleria alle ore 15,30 con arrivo a Mazara alle ore 20,00)
Dalla prossima settimana e fino al rientro in servizio della nave “Sansovino” le partenze della “Pietro Novelli” da Mazara saranno effettuate nelle giornate di martedì e giovedì secondo il calendario e gli orari originariamente annunciati.
“La brevissima sospensione del collegamento appena inaugurato - ricorda Caronte &Tourist - è purtroppo stata una decisione imposta dalle rigide e ineludibili, ancorché legittime, prescrizioni assessoriali volte a garantire in ogni caso il servizio cosiddetto regionale. È comunque grazie alla concreta costante collaborazione con gli uffici dell’Amministrazione che si è riusciti a ripristinare immediatamente un servizio di linea al quale le comunità locali guardavano e guardano con comprensibile attenzione e speranza”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie