Trapani Oggi

Un grande imprenditore se ne va, addio a Vito Panfalone - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Un grande imprenditore se ne va, addio a Vito Panfalone

14 Maggio 2024 12:29, di Laura Spanò
visite 1562

L'imprenditore era il presidente della "Riccardo Sanges & C."

Se n’è andato Vito Panfalone, imprenditore visionario ma che ha saputo creare una delle aziende al momento più longeve e sicuramente in buona salute del territorio, oggi gestita dal figlio Gaspare e dal nipote Vito. Panfalone si è spento ieri sera, poco prima di mezzanotte. Aveva 93 anni.

La camera ardente è allestita presso la sede dell’azienda in Via Libica n° 19 a Trapani. I funerali si terranno nella giornata di domani presso la chiesa di San Lorenzo di Trapani alle ore 15.30

La Storia

Era il lontano 1951 quando Vito Panfalone entra nella ditta “Riccardo Sanges”. Vito interrompe gli studi di ingegneria per l’improvvisa scomparsa del padre Gaspare. In quei tempi oltre all’attività delle mediazioni marittime, del commercio dei petroli e delle farine, si cominciarono a commercializzare altri prodotti quali pasta e riso e olii alimentari. Nel 1959 la “Riccardo Sanges” diventa agente con deposito dell’allora leader del mercato RISO GALLO di Robbio. Da quel momento in poi è stato un crescendo fino ad oggi, l'azienda è infatti diventata punto di riferimento per tutto il Mediterraneo ed oltre con attività commerciali e imprenditoriali portuali, diversificate.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie