Trapani Oggi

Venticinquennale del Cous Cous Days a Bonagia ( Valderice ) - Trapani Oggi

Valderice | Sicilia

Venticinquennale del Cous Cous Days a Bonagia ( Valderice )

06 Luglio 2022 07:39, di Redazione
visite 1437

Dal 23 al 31 luglio alla Tonnara

Un incontro fra l’arte culinaria Siciliana,in particolare del trapanese  e le tradizioni dei luoghi dell'Agro Ericino, in un mix di storia, suggestione e sapori.

Tornerà in scena dal 23 Luglio al 31 Luglio 2022 prossimi la venticinquesima edizione del “Cous Cous Day” a Bonagia, nella suggestiva e caratteristica cornice della Tonnara di Bonagia.

Il tema della manifestazione è legato prettamente al Cous Cous e alla promozione dei prodotti tipici siciliani , alla loro valorizzazione nell’ambito della ristorazione come segno distintivo della buona cucina locale e volano per il turismo enogastronomico del territorio, si privilegia pertanto il chilometro zero e la cucina sana dei nostri prodotti.

Ristoratori e associazioni di categoria del trapanese delizieranno turisti e passanti con le tradizionali pietanze della nostra Terra e metteranno la loro esperienza al servizio di chi vorrĂ  trascorrere una piacevole serata all'insegna del gusto siciliano, nel cuore della frazione marinara di Valderice.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale “Officina Enogastronomica Siciliana”, firmata Toty Aiello e partner con il Patrocinio del Comune di Valderice e il contributo del dipartimento dell' Assessorato Alle Attività Produttive della Regione Siciliana.

Tanti saranno gli ospiti di categoria della manifestazione tra cui: UNSIC TP 105 Trapani ( Associazione di categoria imprenditoriale, Pro Loco Valderice, Associazione dei Ristoratori Trapanesi, Associazione dei Pasticceri Trapanesi, AICS Sport e Cultura Trapani.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie