A Campobello di Mazara in manette incensurato per detenzione di droga
A fare scoprire lo stupefacente il fiuto infallibile di "Ulla" il cane della narcotici
Agenti della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo, con l’ausilio delle unità Cinofile della Polizia, ha arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un mazarese di 48 anni, B.F. residente da tempo a Campobello di Mazara.
Gli investigatori, da diverso tempo, tenevano d’occhio l’uomo, che vive in una villa non lontana dal centro storico campobellese, in una zona ad alta intensità abitativa e caratterizzata da un labirintico intrecciarsi di strade. Nonostante le difficoltà operative connesse all’impianto urbanistico, gli agenti del Commissariato sono riusciti ad appostarsi in zona e, senza essere notati, sono entrati nella villa, sorprendendo l’uomo che consegnava spontaneamente 40 grammi di marijuana che si trovava all’interno di un sacchetto.
Il fiuto del cane poliziotto “Ulla” non ha lasciato scampo al mazarese. Dopo essere entrata all’interno dell’immobile, l’animale ha puntato nella direzione di un magazzino dove gli investigatori hanno scoperto 8 dosi già confezionate di marijuana, celate dentro di una cassetta contenente degli utensili, un tubetto di comuni pasticche per il raffreddore contenente 0,3 grammi di cocaina, tre bilancini e 20 banconote da € 50,00.
Nella villa è stato anche scoperto, un contenitore con una dose di marijuana, forbici e un bilancino.
L’uomo, è stato condotto negli uffici del Commissariato di Mazara del Vallo e tratto in arresto, su disposizione dell’A.G. e posto agli arresti domiciliari.
Ancora gli investigatori del Commissariato mazarese, con l’ausilio della Squadra Cinofili di Palermo, ha eseguito controlli e perquisizioni nel quartiere di “Mazara Due”, proseguendo così le attività dirette alla prevenzione generale e al controllo del territorio nella città di Mazara del Vallo, tese soprattutto a contrastare il diffuso fenomeno del consumo di droga tra i giovani mazaresi. All’interno di un appartamento mancante della serratura all’ingresso, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato una pistola giocattolo modificata priva di tappo rosso, il relativo munizionamento a salve nonché piccole piantine di marijuana e 5 grammi di hashish.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo