Trapani Oggi

Alluvione. La Regione rinvia ancora emendamento per i ristori ai privati - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Alluvione. La Regione rinvia ancora emendamento per i ristori ai privati

28 Giugno 2023 13:17, di Redazione
visite 1167

La denuncia è del deputato regionale del M5S Cristina Ciminnisi

“E’ una vergogna! Dopo oltre 9 mesi dall’alluvione che ha investito tragicamente le provincie di Trapani, Siracusa e Messina, il governo regionale continua a rinviare ingiustificatamente la votazione del mio emendamento volto ad assicurare i dovuti ristori ai privati che hanno subito danni per l’alluvione di settembre/ottobre. Somme che erano state individuate a dicembre a valere sui fondi FSC e che, come avevamo ampiamente preventivato, non sono state riprogrammate. Oggi chiedo per l’ennesima volta di individuare queste somme sul bilancio regionale per garantire l’immediata erogazione ai cittadini, ma il governo continua a rinviare senza dare spiegazioni”. 

A denunciarlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Cristina Ciminnisi nel corso di un intervento in Aula a Palazzo dei Normanni nella discussione della votazione del collegato alla legge di stabilità regionale. 

“E’ inaccettabile continuare a rinviare, quando lo stesso assessore al bilancio ha millantato di aver presentato lui stesso un emendamento in tal senso. La smettano di prendere in giro i cittadini e ammettano che a Trapani sono venuti solo a fare passerella e che ristorare i danneggiati non è tra le priorità di questo governo”. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie