Trapani Oggi

Abbiamo scaricato la nuova app ufficiale del Comune di Trapani destinata a cittadini e turisti - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Abbiamo scaricato la nuova app ufficiale del Comune di Trapani destinata a cittadini e turisti

16 Aprile 2019 11:42, di Redazione
visite 3896

Un valido strumento per una corretta fruizione dei servizi comunali

L'app "Trapani in app" presentata ieri  consentirà una comunicazione efficace, trasparente e completamente gratuita tra cittadino e Comune. §
Questa appicazione scaricabile sia per i comuni terminali Android che IOS  (terminali Apple) si prefigge di essere un utile  strumento anche per il turista che vuole sfruttare al meglio le potenzialità del territorio.
I cittadini potranno usufruire, in ogni istante e dovunque si trovino, di informazioni utili sull'amministrazione comunale, conoscere quali sono le associazioni attive sul territorio, avere un quadro delle attività commerciali della zona e, tramite attività calendarizzate, saranno sempre aggiornati su scadenze e eventi culturali.

I turisti potranno essere agevolati nella pianificazione del loro soggiorno e, grazie alla geolocalizzazione, potranno facilmente raggiungere le strutture ricettive, i luoghi di maggiore interesse storico e culturale, le aree verdi e quelle attrezzate.
Inoltre, oltre ad essere un valido strumento informativo e di promozione del territorio e delle sue attività, l'app consente un'interazione bidirezionale con i cittadini tramite messaggistica push e segnalazioni. 

Installando questa App, i cittadini saranno immediatamente informati, ad esempio, in caso di emergenze meteo, lavori stradali o chiusure straordinarie degli uffici pubblici e, a loro volta, potranno tempestivamente comunicare al Comune eventuali disservizi o disagi. Le segnalazioni vengono automaticamente indirizzate agli uffici competenti e il cittadino, sempre sul suo smartphone, potrà monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori.

Per utilizare questa app (realizzata dall'azienda Datanet srl) che consente di fruire di questi servizi a molti altri, scaricatela tramite QUESTO LINK
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie