Aeroporto, Elena Ferraro si dimette dal CdA di Airgest
Terremoto in Airgest: Elena Ferraro si è dimessa dalla carica di consigliera di amministrazione della società di gestione dell'
Terremoto in Airgest: Elena Ferraro si è dimessa dalla carica di consigliera di amministrazione della società di gestione dell'aeroporto "Vincenzo Florio" due ore prima della visita del presidente della Regione Nello Musumeci allo scalo trapanese.
Ferraro era stata indicata proprio dal governo regionale nel CdA i e ha gestito i rapporti tra il territorio, la società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” e la Regione. Le sue dimissioni, proprio a due ore dalla visita del presidente Musumeci a Birgi, giungono a sorpresa. “Macchina burocratica regionale inefficiente e inefficace che ha azzerato il rapporto di fiducia con l’ente Regione. Un rapporto creato in nove mesi di lavoro svolto con totale dedizione e spirito di servizio nell’esclusivo interesse del territorio”. Queste momentaneamente le uniche dichiarazioni di Ferraro a commento delle sue dimissioni.
AGGIORNAMENTO ORE 13
Nel corso della conferenza stampa di oggi al "Vincenzo Florio" il presidente della Regione Nello Musumeci ha chiarito le motivazioni alla base delle dimissioni presentate stamattina da Elena Ferraro. "Lascia perchè, secondo una interpretazione tecnica, non avrebbe i requisiti amministrativi per fare parte del Consiglio di Amministrazione di Airgest ma ha tutti i requisiti morali e professionali - ha sottolineato - e la sua attività è andata per oltre quella di un consigliere di amministrazione. Potrebbe fare ricorso ma non lo farà . Lei è una donna coraggiosa, che ha grande stile e passione e spero che sarà disponibile ad assumere altri incarichi di responsabilità in rappresentanza del governo regionale. Se gli uffici avessero valutato prima questo aspetto avremmo evitato l'amarezza di doverci privare del suo apporto".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Aeroporto, Giudice: "Non servono polemiche ma azioni concrete ed efficaci"
Consiglio comunale su aeroporto, Angius (Airgest): "Oggi la firma con una compagnia"
Aeroporto, scaduto termine per presentazione candidature a direttore generale
Fusione Birgi-Punta Raisi, arriva il via libera dalla Regione
“Autismo in viaggio attraverso l'aeroporto”, presentazione del progetto al "Vincenzo Florio"
Aeroporto, Angius: "Si alla fusione tra Airgest e Gesap"
Birgi: entro l'otto ottobre la domanda per il bando
Rilancio dell'aeroporto di Birgi, nuova riunione dei sindaci
I più visti
10eLotto regala 50 mila euro ad un fortunato trapanese
Reunion degli ex studenti dell’istituto tecnico commerciale Leonardo Sciascia di Erice
Trapani: abbattuto manufatto in piazzetta del tramonto
Elezioni, a Trapani cambia lo scenario
Erice: sospesa attivazione antenna Iliad 5G