Trapani Oggi

Al Comune di Alcamo si apre la stagione dei concorsi - Trapani Oggi

Alcamo | Attualità

Al Comune di Alcamo si apre la stagione dei concorsi

18 Marzo 2019 14:23, di Redazione
visite 3225

Si tratta del concorso di dirigente contabile e di quello per l'assunzione di nuovi Vigili urbani

Si sono svolte nei giorni scorsi, ad Alcamo, le prove scritte del concorso di dirigente contabile bandito dal Comune.
 "Si tratta - spiega il sindaco Domenico Surdi - del primo concorso pubblico che si fa dopo vent’anni di blocco totale: siamo tornati ad assumere e continueremo a farlo nei prossimi giorni".

Le prove si sono svolte nella sede dell’ITET di Alcamo che ha messo a disposizione le aule.

Intanto sono state rese note e pubblicate sul sito web www.comune.alcamo.tp.it le modalità di svolgimento del concorso interno riservato al personale precario e riguardante i Vigili Urbani: sono 30 posti a tempo indeterminato e parziale, categoria C, profilo professionale istruttore di vigilanza.  
Il 1° aprile si svolgeranno le prove scritte alla "Cittadella dei Giovani" mentre gli orali sono fissati per il 24 aprile al Palazzo di Città.

"Nonostante le difficoltĂ  create da aggiornamenti poco chiari delle norme riguardanti le modalitĂ  di assunzione del personale precario - sottolinea l'assessore comunale al personale Fabio Butera - siamo molto orgogliosi di poter fare dei passi avanti concreti, rispettando i piani che ci siamo dati di stabilizzare i nostri dipendenti che ancora non godono di un contratto a tempo indeterminato.
L’esigenza di partire dal bando dei Vigili Urbani è data dal fatto che queste figure sono fondamentali per la città, soprattutto per garantire maggiore tutela e controllo capillare del territorio nonché offrire i servizi adeguati”. 
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie