Trapani Oggi

Alivision domani pagherà la rata di acquisto del Trapani Calcio - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Alivision domani pagherà la rata di acquisto del Trapani Calcio

24 Ottobre 2019 17:32, di Redazione
visite 4896

Adempimento a seguito della decisione del Tribunale di non "autocongelare"le quote

Domani l’Alivision, società che detiene il pacchetto di maggioranza del Trapani Calcio, onorerà gli impegni contrattuali pagando alla FM Service la rata dovuta e questa a causa del rigetto da parte del Tribunale di Milano dell’istanza di auto sequestro,in forma cautelativa, delle somme che la stessa Alivision deve alla FM Service.
Ricordiamo  come  nel passaggio di proprietà della società il gruppo che fa riferimento a Giorgio Heller,  la Alivision, si era impegnata a pagare alla FM Service di Maurizio De Simone la somma di un milione di euro in rate mensili di 75 mila euro e l’ultima rata di 25mila.
Lo stesso contratto prevede che in caso mancato pagamento  di due rate consecutive, la società Trapani Calcio potrebbe tornare alla FM Service.
Il mese scorso la rata non  è stata pagata perché, a detta della nuova dirigenza granata, sarebbero emerse delle criticità nella gestione precedente, criticità causate dal De Simone.
Da qui la richiesta di un “congelamento” delle quote delle rate avanzata al tribunale, in attesa di chiarezza.
Istanza, come dicevamo, rigettata in quanto la parte contrattuale è la società FM Service e non il soggetto fisico De Simone.
Dalla decisione del Tribunale, quindi, ne discende la necessità di pagare la  rata al fine di non vanifcare l’acquisto del Trapani Calcio.
Cosa che domani, come ha assicurato Giorgio Heller, verrĂ  fatta. Insomma, il Trapani Calcio continua a rimanere saldamente nelle mani di Alivision.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie