Ancora successi per la Società Canottieri Marsala
Michele Adorni e Alberto Incarbona sul podio nel Campionato zonale Optimist
La squadra di vela della Società Canottieri Marsala continua a mietere successi sportivi. L ultimo in ordine di tempi quello ottenuto  lo scorso  fine settimana nelle acque di Marina di Ragusa dove era in programma la seconda tappa del Campionato della Settima Zona FIV, riservato alla classe Optimist. Ebbene, gli atleti della società Canottieri, diretti dai coach Enrico Tortorici e Francesco Giacalone, hanno portato a casa due splendide vittorie salendo sul podio con  Michele Adorni, vincitore assoluto per la categoria Juniores  e Alberto Incarbona, terzo classificato Juniores.
Alla gara non ha partecipato  il campione marsalese Giulio Genna, impegnato a Bari per un allenamento con la squadra Nazionale. “Una bella giornata – ha spiegato l’istruttore Enrico Tortorici - caratterizzata da un vento medio proveniente da nord-ovest, ci ha permesso di disputare le tre prove in programma. Scorrendo le prime sette posizioni della classifica, troviamo solo atleti della società Canottieri Marsala e del circolo nautico di Catania, di cui sono stato responsabile per più di dieci anni. Sicuramente vedere i miei ex allievi darsi battaglia con i miei nuovi atleti è mi emoziona molto, sopratutto quando sono questi ultimi a vincere”.
Prossimo appuntamento per la Societa Canottieri Marsala giĂ il prossimo weekend con ben due manifestazioni: la prima Italia Cup in Liguria che vedrĂ impegnati gli atleti della classe laser, e la prima tappa del trofeo optisud a Napoli dove parteciperanno alcuni atleti della classe optimist.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Vela, Marsala sede ideale per gli allenamenti invernali
Giulio Genna, Canottieri Marsala, è campione siciliano Cadetti di vela 2018
Conclusa la 56^ Settimana Velica del Mediterraneo.
Al via la selezione Interzonale Optimist
Windsurf, Sorrentino e Genna sul podio
Canottieri Marsala d’argento
Marco Genna d’argento ai Nazionali Giovanili Optimist a Crotone
Windsurf, il marsalese Sorrentino quinto degli italiani ai Campionati del Mondo Techno 293 Plus
I più visti
Valerio Antonini in cerca del colpaccio a Trapani. Vuole Basket e Calcio
Valerio Antonini il nuovo "patron" dello sport a Trapani
Vendita FC Trapani 1905. La Rosa vuole tra i 600 e 650 mila euro per lasciare
Valerio Antonini cala un altro asso. Concluso accordo con il nuovo Sponsor Tecnico
FC Trapani 1905. Un Andrologo nello staff di Antonini