Trapani Oggi

Assolto l'ex comandante Ufficio Marittimo Castellammare del Golfo - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Assolto l'ex comandante Ufficio Marittimo Castellammare del Golfo

13 Febbraio 2021 10:10, di Redazione
visite 2535

Il processo scaturiva dalla denuncia presentata da una donna rimasta ferita per il distacco di una lastra

 Il giudice di Pace di Alcamo, accogliendo la tesi difensiva dell'avvocato Fabio Sammartano, che assisteva l'imputato, ha emesso il verdetto di assoluzione. Davide Tumbarello era stato rinviato a giudizio, nel marzo del 2017. Nella  “Qualità di responsabile dei lavori di manutenzione ordinaria per l’ufficio locale marittimo di Castellammare del Golfo, - secondo la tesi accusatoria - ometteva di mettere in sicurezza l’edificio di via Discesa Marina, determinando la caduta di una lastra di tufo dal prospetto, causando lesioni personali a Serena Lamartina, consistente in trauma cranico non commotivo, trauma al rachide cervicale, escoriazione al cuoio capelluto, guaribili in sette giorni”.

A segutio della denuncia presentata dalla donna rimasta ferita da una lastra che si era staccata dal prospetto della sede della Capitaneria dove erano in corso lavori di manutenzione, scaturì il processo. Quando avvenne il distacco della lastra la donna era seduta in una panchina adiacente alla Guardia costiera di Castellammare.

La linea difensiva dell'avvocato Fabio Sammartano, ha dimostrato l'assoluta estraneità dell'imputato considerato che la proprietà dell'immobile dove tuttora è ubicata la sede dell'Ufficio Locale Marittimo di Castellammare del Golfo è dell'Agenzia del Demanio e che responsabile della manutenzione è il Provveditorato Interregionale Sicilia-Calabria per le Opere Pubbliche.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie