Trapani Oggi

Attesa per il big match Trapani Shark - Acqua San Bernardo Cantù - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Attesa per il big match Trapani Shark - Acqua San Bernardo Cantù

20 Ottobre 2023 19:10, di Laura Spanò
visite 2245

Sul parquet due sfidanti di grande spessore

Sale l'attesa alla vigilia del big match di basket che vedrà la capolista Trapani Shark ospitare l'Acqua San Bernardo Cantù. Una gara quella di domani sera che per i granata vale un ulteriore allungo in classifica o l'aggancio dei brianzoli.

Il match, è il primo dopo le frizioni e le polemiche scoppiate nel corso dell'estate tra i due club. Domani sera a Trapani si preannuncia una gara davvero all'ultimo sangue tra le due sfidanti.

Fino ad oggi nessuna squadra è riuscita a scardinare il muro creato da coach Parente. Domani sera ci sono i presupposti perchè il pubblico presente e quello a casa, la partita alle ore 20.30 contrariamente a quanto annunciato non sarà trasmessa in diretta dai canali della Rai ma sul canale di LNP2, saprà possa assistere ad una partita che saprà regalare forti emozioni.

Coach Daniele Parente è stato chiaro nel presentare l'incontro: “Partita contro un avversario che ha il nostro stesso obiettivo, quello di vincere il campionato. Vogliamo goderci questa sfida. Horton è ancora indietro sul piano atletico, abbiamo usato le ultime due partite per farlo allenare, ma ci darà cose che fino ad ora non abbiamo avuto. Dobbiamo conoscerlo ancora meglio, ma ci sarà tempo.
Partite come questa si vincono di collettivo, rimanendo concentrati per 40′ e limitando ciò che fanno gli avversari e non bisogna preparare la sfida solamente su uno o due giocatori avversari”. 

L’Acqua S.Bernardo Cantù arriva dalla netta vittoria casalinga con Roma. Il commento di coach Cagnardi - “Mi aspetto una partita difficile come è giusto e normale che sia, ma anche una partita che possa essere piacevole per gli spettatori presenti e per quelli che ci seguiranno sugli schermi. Sappiamo tutti che Trapani è una squadra ben costruita, profonda, di talento e fisica, che ad oggi ha vinto l’unica manifestazione ufficiale, la Supercoppa, ed è imbattuta in campionato. Questa non è una sorpresa né per noi né per nessuno, come ho detto nelle settimane precedenti abbiamo sia la necessità che l’urgenza di pensare a noi stessi, conosciamo la forza degli avversari e non lo nascondiamo però è chiaro che abbiamo il nostro percorso e vogliamo migliorare di giorno in giorno, di settimana in settimana quindi anche in questa partita il focus sarà molto più su noi stessi che sui nostri avversari".

© Riproduzione riservata

Tag basket
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie