Trapani Oggi

Aumentano i casi di Covid19 in paese. Lo denuncia il sindaco Venuti - Trapani Oggi

Salemi | Cronaca

Aumentano i casi di Covid19 in paese. Lo denuncia il sindaco Venuti

22 Marzo 2020 14:39, di
visite 1876

 Salgono ad otto i pazienti positivi

Un appello sui canali social in cui, compostamente, senza allarmare piĂą di tanto ma rimarcando con estrema serietĂ  la gravitĂ  della situazione, quello che il sindaco di Salemi Domenico Venuti ha rivolto alla popolazione del suo comune.
Un appello che parte dai numeri, otto i casi di positivitĂ  al Covid19 acclarati a Salemi, tre in piĂą di ieri. Il responso al tampone effettuato sulla popolazione che ha accusato sintomi anche lievi ha dato questo responso, dati che comunque, lo stesso Venuti lo dice, sono destinati a crescere.
Una situazione “complessa e seria che ci invita a restare a casa. Ho chiesto un intervento e un’attenzione su Salemi, ho chiesto che vengano messe in campo misure straordinarie vista la gravità, fare i tamponi ed avere risposte in tempi brevi per circoscrivere al massimo il focolaio della infezione “. Venuti ha quindi invitato tutti a stare quanto più possibili calmi, di non avviare la caccia all’untore perché " non ci sono untori e non porterebbe a niente. Tutti possiamo contagiare ed essere contagiati. C’è paura che se da un lato è un fatto negativo, dall’altro è positivo perché diventa strumento per adottare misure e comportamenti necessari a contrastare la crisi. La situazione è complicata ma se ne può uscire con senso di responsabilità”


 

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie