Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 17 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Basket, arriva Gabriele Spizzichini - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

Basket, arriva Gabriele Spizzichini

29 Giugno 2019 13:16, di Salvatore Morselli
Basket, arriva Gabriele Spizzichini
Sport
visite 447

Gabriele Spizzichini, play/guardia di 196 centimetri  e 84 kg, lo scorso anno al Derthona Basket, serie A2 girone Ovest, è un giocatore granata.
L’atleta ha scelto il 7 come numero di maglia e ha dichiarato di essere  “davvero felice di arrivare a Trapani. Ho attraversato una stagione molto difficile sia a livello personale che di squadra ed ho una grandissima voglia di rimettermi in gioco, di lavorare e di disputare un campionato di alto livello perché sono sicuro che potremo toglierci tante soddisfazioni”.
Sul neo giocatore della Pallacanetsro Trapani parole positive del coach Daniele Parente, che lo ha voluto con sé. “E’ il giocatore che avrà in mano le chiavi della squadra. Giocherà playmaker perché è in grado di mettere in ritmo tutti i compagni ma tatticamente sarà fondamentale perché può ricoprire più ruoli. Viene da una stagione un po’ travagliata e sono sicuro che vorrà tornare ad essere uno dei giocatori più forti del campionato”.
Gabriele Spizzichini, fratello minore di Stefano, ha iniziato prima con il Basket Roma e poi con la Virtus Bologna, con cui ha esordito giovanissimo in serie A disputandovi le stagioni 2009/10 e 2010/11. La consacrazione arriva con la maglia della Virtus Siena in Div. Naz. A (stagione 2011/12). Le successive due stagioni gioca  tra le fila della Pall. Ferrara e nel 2014/2015 è protagonista della prima stagione di serie A2 Gold  con la maglia di Barcellona di coach Perdichizzi che lo vuole con sé a Scafati(2015/16) dove conquista la Coppa Italia, Coppa che riconquista un anno più tardi (2016/17) con la  Virtus Bologna, contribuendo  alla vittoria del campionato. Nel 2017/18 torna a Scafati e lo scorso anno ha giocato a Tortona ma le cose non sono andate benissimo, complice anche un infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per diverso tempo. 
Con Gabriele Spizzichini sono sei i giocatori attualmente in rosa, i riconfermati  Renzi, Mollura e  Nwohuocha, ed i neo arrivati Spizzichini, Corbett e Bonacini. In queste ore  dovrebbe essere ufficializzato l’arrivo di Alessandro Amici, ala piccola,  la scorsa stagione  prima all’ Eurobasket Roma  poi a Udine. Amici, classe  1991, 201 centimetri per 95 kg, a Trapani tornerà a lavorare con il General Manager Davide Lamma,  suo compagno a Mantova.
Resta da coprire la casella del secondo americano per cui  parla del ritorno di Jesse Perry, lo scorso anno volato in Finlandia.  

© Riproduzione riservata

Commenti
Basket, arriva Gabriele Spizzichini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie