Bollette acqua Eas: a Castellammare incontro pubblico sul tema
Il 21 Dicembre a Castellammare del Golfo si terrà un incontro pubblico presso l'aula consiliare, con inizio dalle 18,30. Tema dell'i
Il 21 Dicembre a Castellammare del Golfo si terrà un incontro pubblico presso l'aula consiliare, con inizio dalle 18,30. Tema dell'incontro è quello spinoso relativo agli avvisi di pagamento fatture acqua recapitate in questi giorni dall'Eas. Presenzieranno l'incontro il Sindaco Nicolò Rizzo e l'Avvocato Vincenzo maltese di Co.Di.Ci. associazione che da anni si occupa anch di questo tema.
L'avvocato Vincenzo Maltese nel corso dell'incontro indicherà come devono comportarsi i cittadini e fa presente che «la prima cosa da fare è verificare se le fatture oggetto dei solleciti sono mai pervenute negli anni, in tal caso si può replicare ad EAS tramite raccomandata a/r comunicando che nessun pagamento può esser effettuato, considerato che le fatture non sono mai state notificate. EAS ha più volte comunicato che non accoglie i reclami, che non riconosce la prescrizione e non annulla le eccedenze di seconda fascia. Solo una sentenza di un giudice accerta negativamente il credito».
«In questi anni l'Eas si è sempre difeso nei giudizi procedendo in alcuni casi ad impugnare le sentenze dei giudici di pace presso il Tribunale che in questi casi ha la funzione di giudice d’appello. Purtroppo la cosa che fa rabbia è che essendo in liquidazione coatta amministrativa – l'equivalente del fallimento – l'ente non versa le spese che purtroppo vanno a gravare interamente sul cittadino che difende i suoi diritti nei vari contenziosi giudiziari. Si aspetta da anni e ormai con ansia – conclude l'avvocato Vincenzo Maltese – il nuovo gestore idrico».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
La sindaca Toscano denuncia la Regione Sicilia
Vento forte, atterraggio con brivido di un aereo Easyjet [Video]
Paceco, sit in per la erogazione idrica
Paceco, un sit-in per l'acqua
«Aegades»: fissata prima udienza preliminare per il prossimo 20 dicembre
Emergenza idrica, i sindaci incontrano il prefetto di Trapani
Acqua sporca nei comuni ex EAS - Codici chiede tavolo urgente
Manovra tariffaria ATM e ampliamento suolo pubblico fino al 31/12 al centro storico
I più visti
Maria Grammatico la nonnina più anziana di Trapani compie 105
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Erice: Circo Orfei tutto esaurito per la prima di ieri
Sistema impresa Sicilia e Accademia Italiana del Turismo promuovono nuovi progetti
Rotary club: al via il progetto la Casa di Paul Harris