Trapani Oggi

Paceco, un sit-in per l'acqua - Trapani Oggi

Paceco | Cronaca

Paceco, un sit-in per l'acqua

22 Novembre 2021 09:51, di Redazione
visite 1690

Lo chiedono i consiglieri di opposizione

I consiglieri comunali di Paceco Salvatore Ricciardi, Biagio Martorana, Salvatore Catalano, Marilena Cognata, Maria Basiricò, Lorena Asta e Vito Bongiorno hanno organizzato per mercoledì prossimo  alle ore 17,3' nella centrale piazza Vittorio Emanuele di Paceco una manifestazione e sit- In per tenere alta l'attenzione sulle criticità igienico sanitarie legate alla qualità dell'acqua potabile destinata al consumo umano nel territorio comunale.

Una manifestazione per la quale è stata chiesta e ottenuta da parte delle istituzioni di sicurezza le necessarie autorizzazioni.

La protesta nasce dai continui disservizi causati dalla messa in liquidazione, nel 2004, dell’ Ente Acquedotti Siciliani  ed il successivo passaggio a Siciliacque.

In questi anni la qualità del servizio dell'acqua erogata non risponde ai livelli di salute pubblica e dalla  rete idrica esce un liquido colore giallognolo con la  presenza di terriccio.

L' acqua, erogata nelle varie zone ogni cinque giorni, arriva scarsa e non utilizzabile  neanche per l’igiene personale visto che tanti hanno accusato irritazioni cutanee dopo essersi lavati.

Inoltre, dopo la chiusura dell'EAS; manca un riferimento amministrativo che crea problemi a quanti volessero allacciarsi alla rete idrica.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie