Calcio. Partita di solidarietà tra Palermo e Catania
per raccolta di fondi dopo il nubifragio che ha colpito Catania
Alla vigilia del derby del campionato di serie c tra Catania e Palermo che si disputerà domenica 12 dicembre alle 14.30 al Massimino, verrà giocata allo stadio Barbera di Palermo , l’undici dicembre alle due e mezza, il ‘Pre Derby del Cuore’, la partita di beneficenza che servirà a raccogliere fondi a favore delle persone colpite dal nubifragio di Catania.
Al match di solidarietà  parteciperanno artisti , ex glorie del Palermo dell’epoca d’oro ( per intenderci quello che darà alla nazionale del 2006 i campioni del mondo) e calciatori del Catania che nel corso dei due tempi di gioco si distribuiranno fra le due squadre.
Sarà l’attore Tony Sperandeo a siedere sulla panchina della rappresentativa rosanero mentre su quella catanese il conduttore tv Salvo La Rosa.
Gli ideatori della manifestazione sono l’inviato delle ‘Iene’ , Ismaele La Vardera e il musicista Roy Paci. Ad aprire la partità sarà presente il cantante Nek.
In campo diverse celebrità legate alla comicità palermitana come Ficarra e Picone , Roberto Lipari, l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Toti e Totino oltre a vecchie glorie del calcio italiano come Totò Schillaci. Fra i vecchi calciatori che hanno militato nella squadra rosanero lasciando un segno indelebile nella memoria dei tifosi, è stata confermata la presenza di Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Christian Zaccardo, Andrea Barzagli , Simone Barone, Christian Terlizzi e Giuseppe Mascara.
Da lunedi 22 novembre i biglietti saranno in vendita sul circuito Vivaticket nell’intero territorio nazionale. Le curve avranno un costo di cinque euro mentre sono in via di definizione i prezzi degli altri settori . Il ricavato della partita sarà interamente devoluto al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria di Catania , una delle zone più danneggiate dagli allagamenti. La consegna del maxiassegno con la cifra dell’importo raccolto avverrà nel prepartita del derby di campionato Catania- Palermo che verrà disputato al Massimino. (F.G.)
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Poliziotto campano trovato cadavere a Lampedusa
Paceco, Scarcella assegna le deleghe
La finanza arresta contrabbandiere e sequestra 1,5 tonnellate di sigarette
Insegue l'ex con l'auto e cerca di mandarla fuori strada. Arrestato dalla polizia
Trasporti. Assessore Falcone risponde all'appello dei sindaci Grillo e Forgione
Trasporti marittimi Eolie-Egadi
Ruba in una farmacia bloccato dai carabinieri
Trapani. Sversamento sedimenti porto. Monti «Basta notizie false, basta bugie, sul porto di Trapani»
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Rivoluzione in casa Trapani Calcio, Antonini pronto ai cambi
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio