Trapani Oggi

Calcio. Partita di solidarietà tra Palermo e Catania - Trapani Oggi

Calcio. Partita di solidarietà tra Palermo e Catania

18 Novembre 2021 14:38, di Redazione
visite 808

per raccolta di fondi dopo il nubifragio che ha colpito Catania

Alla vigilia del derby del campionato di serie c tra Catania e Palermo che si disputerà domenica 12 dicembre alle 14.30 al Massimino,  verrà giocata allo stadio Barbera di Palermo , l’undici dicembre alle due e mezza, il ‘Pre Derby del Cuore’, la partita di beneficenza che servirà a raccogliere fondi a favore delle persone colpite dal nubifragio di Catania.

Al match di solidarietà  parteciperanno artisti , ex glorie del Palermo dell’epoca d’oro ( per intenderci quello che darà alla nazionale del 2006 i campioni del mondo) e calciatori del Catania che nel corso dei due tempi di gioco si distribuiranno fra le due squadre.

Sarà l’attore Tony Sperandeo a siedere sulla panchina della rappresentativa rosanero mentre su quella catanese il conduttore tv Salvo La Rosa.

Gli ideatori della manifestazione sono l’inviato delle ‘Iene’ , Ismaele La Vardera e il musicista Roy Paci. Ad aprire la partità sarà presente il cantante Nek.

In campo diverse celebrità legate alla comicità palermitana come Ficarra e Picone , Roberto Lipari, l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Toti e Totino oltre a vecchie glorie del calcio italiano come Totò Schillaci. Fra i vecchi calciatori che hanno militato nella squadra rosanero lasciando un segno indelebile nella memoria dei tifosi, è stata confermata la presenza di Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Christian Zaccardo, Andrea Barzagli , Simone Barone, Christian Terlizzi e Giuseppe Mascara.

Da lunedi 22 novembre i biglietti saranno in vendita sul circuito Vivaticket nell’intero territorio nazionale. Le curve avranno un costo di cinque euro mentre sono in via di definizione i prezzi degli altri settori . Il ricavato della partita sarà interamente devoluto al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria di Catania , una delle zone più danneggiate dagli allagamenti. La consegna del maxiassegno con la cifra dell’importo raccolto avverrà nel prepartita del derby di campionato Catania- Palermo che verrà disputato al Massimino. (F.G.)

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie