Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 19 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Domani il 44° Anniversario della strage di Alcamo Marina - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Alcamo

Domani il 44° Anniversario della strage di Alcamo Marina

26 Gennaio 2020 09:45, di Laura Spanò
Domani il 44° Anniversario della strage di Alcamo Marina
Cronaca
visite 576

Strage casermetta Alcamo Marina.... Saranno commemorati domani alle 10,00 presso la Chiesa Maria SS della Stella di Alcamo Marina, l’Appuntato Salvatore Falcetta e il Carabiniere Carmine Apuzzo, barbaramente uccisi in quella che viene ricordata come la Strage di Alcamo Marina.L’Arma dei Carabinieri, anche quest’anno in cui ricorre il 44° anniversario, vuole onorare la
memoria dei suoi caduti rimasti vittime di un proditorio agguato sferrato da malviventi ad
oggi rimasti ignoti.

L'appuntato Salvatore Falcetta ed il carabiniere Carmine Apuzzo, furono uccisi da killer rimasti tutt'ora ignoti nella notte il 27 gennaio del 1976. I due militari dell'arma furono raggiunti nel sonno da diversi colpi di pistola, all'interno della caserma di Alcamo Marina.
Dopo la strage furono fermati dei giovani alcamesi. La storia recente a distanza di tanti anni ci ha raccontato una verità terribile, il commando che uccise quei due militari non era composto da quei giovani, ed altre verità debbono ancora venire a galla.
Nel 2007 un ex brigadiere dei carabinieri, Renato Olino, rivelò infatti che tutti gli indagati furono picchiati e seviziati e costretti a confessare. Giuseppe Gulotta, che ha trascorso anni anni in carcere, e Vincenzo Ferrantelli e Gaetano Santangelo, rifugiatisi in Brasile, hanno chiesto la celebrazione di un nuovo processo al termine del quale sono stati assolti. Stessa richiesta è stata avanzata anche dai familiari di Giovanni Mandalà, bottadio di Partinico, che nel frattempo è deceduto.
Ma qual'è veramente la verità che sta dietro questo brutale duplice omicidio...?

© Riproduzione riservata

Commenti
Domani il 44° Anniversario della strage di Alcamo Marina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings