Trapani Oggi

Piece teatrale su disabili palermitani a Strasburgo. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Piece teatrale su disabili palermitani a Strasburgo.

28 Giugno 2022 11:09, di Redazione
visite 158

L'opera si ispira a fatti realmente accaduti. Il protagonista è l'attore Francesco Campolo.

Francesco Campolo della compagnia palermitana Raizes Teatro da vita ad una performance teatrale su un caso di trattamenti disumani nei confronti di persone disabili che sarà presentata a Strasburgo. Il titolo della rappresentazione è " Ave Maria" e andrà in scena nell'ambito dell'Action Week, evento simbolo della campagna " Democracy Here, Democracy Now" che si svolge dal 27 giugno al 2 luglio.

L'iniziativa riunirà centinaia di artisti e professionisti dell'area euromediterranea e dei Paesi membri del Consiglio d'Europa, organismo internazionale che si batte per la tutela e la diffusione dei diritti civili. Campolo, attore 26enne, interpreterà una piece ispirata ai fatti accaduti a Castelbuono l'anno scorso, quando venne scoperto che un gruppo di persone con disabilità erano sottoposte a trattamenti degradanti da parte di chi gestiva un centro che doveva essere di accoglienza.

Ha affermato Campolo: " La Action Week è un'occasione di incontro e di confronto in un contesto internazionale e multiculturale,crocevia di un mondo che non può più ignorare la dimensione internazionale delle arti e della formazione".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie