Trapani Oggi

Con autorizzazione contraffatta nell'Area Marina Protetta, denunciato un uomo di Campobello - Trapani Oggi

Favignana | Cronaca

Con autorizzazione contraffatta nell'Area Marina Protetta, denunciato un uomo di Campobello

31 Marzo 2023 13:31, di staffPA
visite 1754

Le indagini erano state avviate lo scorso mese di ottobre

La Polizia locale di Favignana ha denunciato un uomo di 55 anni di Campobello di Mazara per possesso e uso di autorizzazione amministrativa contraffatta. L'indagine, coordinata dal comandante  Libero Giuseppe Carbone, è stata avviata nella prima decade dello scorso mese di ottobre. Il personale del Nucleo Marittimo, impegnato nel controllo e sorveglianza delle coste, ha rilevato la presenza  all'interno dell'Area Marina Protetta di numerose imbarcazioni.

Un dato che ha insospettito gli agenti considerato il numero limitato di autorizzazioni rilasciate dal competente Ente gestore. Uno spunto investigativo che si è rivelato fondato. 

Dagli accertamenti, eseguiti presso la banca dati, è emerso che l'autorizzazione in possesso del soggetto ora indagato era contraffatta. Il numero affisso nell'imbarcazione era in realtà attribuito ad altro natante regolarmente autorizzato,  completamente diverso per tipologia e rilasciato ad altro soggetto ignaro. È quindi scattata la denuncia a piede libero. 

Anche per la prossima stagione estiva sarà attivato a Favignana il Nucleo Marittimo del Corpo di Polizia Locale che assicurerà il controllo e la salvaguardia della legalità dei natanti che raggiungono le splendide coste dell'arcipelago Egadino.

© Riproduzione riservata

De Luca
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie