Trapani Oggi

Coppa Italia, l'Handball Erice batte Casalgrande Padana 30-23 e accede alle semifinali - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Coppa Italia, l'Handball Erice batte Casalgrande Padana 30-23 e accede alle semifinali

02 Febbraio 2024 20:37, di Redazione
visite 1699

Prima della partita c'è stato il ritiro dei premi del Figh Awards

Passaggio del turno per l’Handball Erice, che, nei quarti di finale della coppa Italia, batte  Casalgrande Padana con il risultato finale di 30 a 23. Un successo subito messo in discesa da parte delle ericine, detentrici della competizione, grazie ad un ottimo approccio in campo con una buona intensità difensiva e fluidità offensiva

. Unico neo l’infortunio di Chana Masson, costretta ad abbandonare il campo sul finire del primo tempo. Domani, l’Handball Erice tornerà nuovamente in campo, per affrontare, a partire dalle 14, la Jomi Salerno. In palio ci sarà l’accesso alla finale della Coppa Italia.

Prima della partita contro Casalgrande Padana, Chana Masson, Karichma Ekoh e Ramona Manojlovic hanno ritirato i premi del Figh Awards, relativi all’anno solare 2023. Masson è stata eletta miglior portiere, Ekoh miglior giocatrice straniera, Manojlovic migliore italiana in assoluto.

PRIMO TEMPO: Parte bene Erice, grazie ad una difesa attenta e alle reti di Losio e Storozhuk, che consentono di gestire il match sul 5 a 2 (10’). Le reti di Nkou ed Ekoh sono importanti per l’allungo ericino e valgono il vantaggio per 9 a 5 (19’). Erice si spinge avanti con decisione nel risultato, ma deve fare a meno dell’infortunata Masson, che ha chiuso anzitempo l’incontro. La prima frazione di gioco termina quindi sul punteggio di 16 a 8.

SECONDO TEMPO: Casalgrande prova a reagire, ma Manojlovic e Losio fissano il punteggio sul 21 a 13 (40’). La gestione della partita è tutta nelle mani di Erice, con i ritmi di gioco che si abbassano, mentre le reti di Pugliara portano il punteggio sul 25 a 17 (50’). La gara poi termina con la vittoria di Erice grazie al risultato finale di 30 a 23.

Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 30-23

Parziali: (16-8; 30-23).
Ac Life Style Erice: Masson (p), Bernabei, Tarbuch 4, Losio 4, Basolu 1, Cozzi, Pugliara 3, Manojlovic 4, Farisé 1, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 5, Storozhuk 6, Ekoh 2, Ramazzotti (p).
Allenatore: Nikola Manojlovic.

Casalgrande Padana: Ferrari (p), Franco 3, Iyamu 9, Furlanetto 5, Bordon (p) 1, Apostol, Artoni S. 1, Rondoni, Bonacini, Rossi 1, Orlandi 1, Giovannini, Marquez 2, Mattioli, Lusetti.
Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie