Trapani Oggi

Pallamano femminile. Al via l'European Cup, protagonista l'Handball Erice - Trapani Oggi

Erice | Sport

Pallamano femminile. Al via l'European Cup, protagonista l'Handball Erice

22 Settembre 2023 15:37, di Redazione
visite 1471

Il tecnico Manojlovic "Sono fiducioso"

L’Handball Erice punta a passare il turno nella European Cup di pallamano femminile. Oggi  e domenica 24 settembre alle 18 riceverà al PalaCardella l’H71, formazione delle Isole Faroe. Appuntamento importante per le siciliane che si fermeranno in campionato: recupereranno la sfida di Teramo, valida per la terza giornata, il 17 ottobre.

Per l’Handball Erice è la seconda esperienza in questa kermesse. La prima risale a due stagioni fa e si chiuse subito dopo la doppia sfida con le israeliane del Maccabi Arazim Ramat. Fu in quell’occasione che le siciliane “adocchiarono” Hanna Storozhuk approdata poi in casa delle Arpie la giocatrice ucraina segnò complessivamente 22 reti: dieci all'andata e 12 al ritorno risultando determinante per la qualificazione al turno successivo delle sue compagne che si imposero nei due scontri diretti, anche quella volta giocati al PalaCardella.

Il tecnico Manojlovic “Sono fiducioso”

A parlare alla vigilia dell’appuntamento europeo il tecnico delle Arpie, Nikola Manojlovic che si esprime con ottimismo. “Sono fiducioso – sottolinea – specialmente dopo la prestazione delle mie ragazze contro il Casalgrande. Le Arpie hanno dimostrato coesione. In Coppa europea abbiamo a disposizione tutta la rosa e questo, ovviamente, ci rafforza. Abbiamo studiato la squadra avversaria ed è abbastanza tosta. È una formazione rinnovata e le ragazze sono valide. Inoltre vengono dalla scuola scandinava con ritmi diversi e fisicamente molto forti”. Poi conclude: “Le nostre atlete si trovano in forma fisica e mentale per affrontare le partite”.

L’appello di Biasizzo “Vi attendiamo numerosi”

Il vicepresidente dell’Handball Erice, Norbert Biasizzo invita gli appassionati a riempire le tribune. “Per noi è la seconda partecipazione alle Coppe europee in questi anni di massima serie. Appuntamento molto importante. Abbiamo bisogno dei nostri supporters ed amici. Vi attendiamo tutti oggi e domenica 24. Vi attendiamo numerosi”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie