Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 22 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus: 7 nuovi casi in Sicilia, uno è ricoverato in terapia intensiva - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

1

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Coronavirus: 7 nuovi casi in Sicilia, uno è ricoverato in terapia intensiva

22 Luglio 2020 18:11, di Redazione
Coronavirus: 7 nuovi casi in Sicilia, uno è ricoverato in terapia intensiva
Cronaca
visite 6874

Nelle ultime 24 ore, secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute, ci sono 7 nuovi casi e di questi uno è ricoverato in terapia intensiva. Attualmente, dunque, sono 161 gli attuali positivi di cui 10 ricoverati in ospedale, 3 in terapia intensiva e 148 in isolamento domiciliare. In Sicilia, dall'inizio dell'epidemia, si registrano 3.153 i positivi al Coronavirus. Anche oggi nessun morto.Nel trapanese al momento ci sono in atto positivi 3 asintomatici: Marsala 2, Mazara del Vallo1.
Ha invece partorito la donna incinta positiva al coronavirus e ricoverata all'ospedale Cervello di Palermo. La donna, 33 anni di origini marocchine ma residente nel capoluogo siciliano, ha dato alla luce questa mattina un bimbo. Adesso si trova ricoverata nel reparto di Malattie infettive. Entrambi sono in buone condizioni di salute.
Intanto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha garantito al question time alla Camera tamponi per tutti i migranti che sbarcano in Sicilia. Il ministro ha sottolineato che da parte del governo c'è la "massima e costante attenzione per la salute dei cittadini". Il ministro ha spiegato che "con la regione Sicilia si sta lavorando per assicurare l'effettuazione dei tamponi a tutti gli stranieri che sbarcano e analoga procedura verrà adottata a tutti coloro che arrivano anche nelle altre regioni".
Il titolare del Viminale ha poi affermato che si sta lavorando per avere altre due navi dove consentire ai migranti che risultino positivi di effettuare la quarantena e che ad oggi sono 163 i migranti sbarcati in Italia risultati positivi al Covid, tutti posti in quarantena in località in cui "sono garantite le misure di vigilanza" con l'Esercito e le forze di polizia.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings