Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 15 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus, dati in aumento in provincia di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

3

6

2

1

8

Testo

Stampa

Cronaca
Salemi

Coronavirus, dati in aumento in provincia di Trapani

20 Marzo 2020 09:06, di Laura Spanò
Coronavirus, dati in aumento in provincia di Trapani
Cronaca
visite 38826

(fonte GDS) Si fa sempre più alto il numero di contagiati al coronavirus in provincia di Trapani. Il dato ufficiale diramato ieri dalla azienda ospedaliera era di 21, di questi 8 sono ricoverati. Questa la distribuzione: cinque in rianimazione, il funzionario di Alcamo, il professore di Marsala, il figlio della signora di Mazara,il signore di Salemi e quello  di Paceco. Tre sono in isolamento: la signora di Mazara, la signora di Paceco ed un altro paziente.Tutti gli altri sono presso i loro domicili in isolamento e al reparto Covid-19 dell'ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. È risultato positivo infatti il tampone effettuato ad un uomo di Salemi, che da mercoledì si trovava in isolamento al secondo piano dell'ospedale Vittorio Emanuele II” e che ora è stato trasferito presso l’ex reparto di Medicina della stessa struttura ospedaliera, adibito a Covid-19. Ma non è il solo ulteriore caso accertato in provincia di Trapani. C’è infatti anche un uomo di Marsala e un anziano pure di Salemi. Con quest'ultimo, i casi positivi accertati fino ad oggi a Salemi al momento, sono tre. È giusto a Salemi ieri il sindaco Domenico Venuti, ha disposto la sospensione a titolo precauzionale e prudenziale dell'attività di una farmacia che si trova in questo comune.
È quanto si legge nell'ordinanza del sindaco n.7 del 19.03.20. I dipendenti sarebbero venuti a contatto con il primo salemitano risultato positivo al coronavirus, un 58 enne che sarebbe stato contagiato nel corso di un evento realizzato in un locale pubblico. L'ordinanza mira a garantire il massimo contenimento possibile della diffusione del virus, e a prevenire eventuali esposizioni da parte degli stessi esercenti e dell'utenza, soprattutto per quei soggetti affetti da patologie pregresse per cui particolarmente esposti. Il procedimento sarà riconsiderato all'atto dell'acquisizione dei risultati degli accertamenti disposti dall'autorità giudiziaria.
Il sindaco dal canto suo si è appellato al buon senso e alla responsabilità dei suoi cittadini, chiedendo di non uscire da casa se non è strettamente ed urgente farlo. Ha fatto presente che le forze dell'ordine sono già attivi e gli spostamenti vanno giustificati con autocertificazioni. Inoltre per coloro i quali sono in isolamento o impossibilitati a muoversi ha messo a disposizione dei numeri di telefono per l'acquisto di farmaci o alimentari, 0924 983699 o 333.613.2072. Ma in provincia di Trapani sembra si stiano effettuando una serie di tamponi anche su molte altre persone.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings