Corteo silenzioso stasera a Salemi in ricordo di Marisa
Il sindaco Venuti "Educhiamo all'amore"
Stasera Salemi ricorda Marisa Leo, ed ancora una volta la città , si stringe attorno alla sua famiglia e alla figlia di Marisa uccisa dall'ex compagno Angelo Reina, che poi si è suicidato.
"La marcia di questa sera ha due obiettivi: è prima di tutto un atto doveroso con il quale intendiamo ricordare Marisa, una ragazza che amava la vita. Oggi qui ci sono le associazioni, c'è la scuola, c'è l'Amministrazione ma ci sono soprattutto le persone. Tanti amici di Marisa ma anche molte persone che non la conoscevano". Lo ha detto il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, poco prima della partenza della marcia per Marisa Leo nella cittadina trapanese. "Il secondo motivo che ci ha spinto qui è l'assoluta e imprescindibile necessità che l'orrore accaduto sia un punto di partenza per un cambiamento culturale vero - ha aggiunto -. Il femminicidio di Marisa non deve diventare un fenomeno mediatico: da Salemi dobbiamo fare partire una riflessione concreta che porti a insegnare il rispetto verso gli altri fin dalle scuole. C'è l'esigenza di educare all'amore. Dobbiamo tradurre in azioni concrete quello che questa dolorosa vicenda ci ha lasciato".
La marcia ha preso avvio alle 19 da Piazza padre Pio fino in piazza Licia. Un corteo silenzioso che vedrà al termine sul sagrato dell’ex chiesa madre dei brevissimi interventi da parte del sindaco in rappresentanza della società civile e di un rappresentante della comunità ecclesiastica.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il 15 settembre a Salemi una Marcia per Marisa
Pulizia e decoro solo un sogno nella via Manzoni a Erice
Incidente stradale stamane a Valderice sei i feriti
Notte di fuoco all'Arenella
L'Enel regolamenta i lavori stradali in zona San Cusumano
Gender. Pro Vita Famiglia: Sentenza ideologica Tribunale Trapani. Parlamento intervenga
Individuato e denunciato dalla polizia municipale, un giovane per fuga ed omissione di soccorso
Cocaina e crack in auto, arrestata coppia di pregiudicati
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone