Trapani Oggi

Covid 19. Aumenta il numero dei casi in provincia, siamo a 69 - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Covid 19. Aumenta il numero dei casi in provincia, siamo a 69

04 Settembre 2020 14:29, di Redazione
visite 2766

Solo quattro comuni al momento non registrano casi positivi al virus

Ecco la situazione ad oggi dei casi positivi in provincia di Trapani secondo il Report diramato dall'Asp. Solo 4 Comuni non registrano casi positivi al covid 19.Il picco massimo a Trapani con 18 casi e Salemi 17. 

Al momento il totale è di 69 casi (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo 1( ha sviluppato positività fuori provincia ed è ricoverato in ospedale fuori provincia)+3; Buseto Palizzolo 4; Calatafimi-Segesta 1(domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania, ricoverato attualmente fuori provincia); Castellammare del Golfo 1; Castelvetrano 1( ricoverato fuori provincia); Erice 6;  Marsala 8; Mazara del Vallo 5; Salemi 2 ( ricoverati fuori provincia)+15; Santa Ninfa 1; Trapani 18; Valderice 2; Vita 1.

Intanto si apprende che c'è un altro dipendente comunale di Trapani positivo. Il primo caso riguardava un dipendente di Palazzo D’Alì assegnato all’ufficio economato, adesso il nuovo caso riguarda un dipendente dell’ufficio anagrafe, sito nella piazzetta San Francesco.Al momento l’Asp sta effettuando tutti i controlli sierologici per tutti i didpendenti dell’anagrafe.

Dall'Asp poi ribadiscono che nessun operatore dell'Ospedale ‘Vittorio Emanuele III’ di Salemi è fra i soggetti risultati positivi ad oggi, al Covid-19 nella città di Salemi.

Ricoverati non in Terapia intensiva - 5
Isolamento domiciliare obbligatorio - 64
Totale tamponi effettuati – 23.258
Test sierologici su personale sanitario - 9.819
Test per ricerca antigene - 1.550
 Guariti – 141
Decessi – 5
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie