Liberty Lines: nessun marittimo positivo al covid/19
Arrivano le precisazioni della compagnia di navigazione
Arrivano finalmente le precisazioni da parte della Compagnia di Navigazione in merito alla notizia relativa ad un marittimo imbarcato su uno degli aliscafi della linea Trapani/Favignana, di cui si era scritto essere risultato positivo al covid19. Precisazioni accompagnate anche da una nota non troppo velata da parte dello stesso ufficio stampa dove viene sottolineato che "si riserva di valutare ulteriori azioni se gli episodi si dovessero ripetere, oltre a creare disinformazione nell'opinione pubblica, cosa di cui crediamo non si senta il bisogno, specie su tematiche come questa". Ma in realtà sarebbe bastata solo una nota ufficiale da parte della stessa società , appena dopo la telefonata fatta da parte nostra. Apprendiamo però oggi che la "Liberty Lines sta implementando, nell’ambito delle proprie competenze, tutte le misure previste per la gestione dell’emergenza Covid per i passeggeri e per gli equipaggi, sia a terra che a bordo".
Di seguito la nota della compagnia.
...In merito agli articoli pubblicati in questi giorni su diversi media locali, Liberty Lines precisa che nessuno dei suoi marittimi è risultato positivo al Covid-19. Gli esami effettuati per un caso sospetto hanno infatti dato esito negativo, per fortuna, così come quelli a cui, in via cautelativa, si sono sottoposti gli altri membri facenti parte dello stesso equipaggio.
La compagnia ribadisce inoltre che, sempre contrariamente a quanto pubblicato da alcuni, nessuno dei mezzi navali della flotta è mai stato fermato a causa dell’emergenza Covid-19. Tutti infatti sono sempre rimasti regolarmente in servizio sulle varie linee marittime gestite dall’azienda.
Liberty Lines sta implementando, nell’ambito delle proprie competenze, tutte le misure previste per la gestione dell’emergenza Covid per i passeggeri e per gli equipaggi, sia a terra che a bordo.
La compagnia informa inoltre che è stata appena definita una convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina per l’effettuazione di tamponi rinofaringei in tempi rapidi in caso di necessità . L’accordo conferma il forte impegno profuso quotidianamente per garantire un servizio essenziale come il collegamento marittimo, nel rispetto delle procedure di sicurezza...
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Assarmatori chiede aiuti urgenti per il settore dei traghetti e il cabotaggio
Gucciardi (PD), chiede interventi urgenti del Governo per trasporti e sanità
Razziavano ricci di mare. Fermati tre palermitani
Alcamo Marina. Salvati due bagnanti in difficoltà in contrada Canalotto
La Capitaneria di Porto detta le regole per le spiagge
Parte, in sicurezza, la stagione balneare a San Vito Lo Capo
Marsala. La guardia costiera sequestra 1850 kg di tonno rosso
Marsala. Turista nave crociera soccorso in mare
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
Voleva farla finita, salvato dagli agenti della Volante di Trapani
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Allarme bomba dietro la fontana del Tritone