Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Liberty Lines: nessun marittimo positivo al covid/19 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Liberty Lines: nessun marittimo positivo al covid/19

27 Agosto 2020 12:53, di Redazione
Liberty Lines: nessun marittimo positivo al covid/19
Cronaca
visite 2557

Arrivano finalmente le precisazioni da parte della Compagnia di Navigazione in merito alla notizia relativa ad un marittimo imbarcato su uno degli aliscafi della linea Trapani/Favignana, di cui si era scritto essere risultato positivo al covid19. Precisazioni accompagnate anche da una nota non troppo velata da parte dello stesso ufficio stampa dove viene sottolineato che "si riserva di valutare ulteriori azioni se gli episodi si dovessero ripetere, oltre a creare disinformazione nell'opinione pubblica, cosa di cui crediamo non si senta il bisogno, specie su tematiche come questa". Ma in realtà sarebbe bastata solo una nota ufficiale da parte della stessa società, appena dopo la telefonata fatta da parte nostra. Apprendiamo però oggi che la "Liberty Lines sta implementando, nell’ambito delle proprie competenze, tutte le misure previste per la gestione dell’emergenza Covid per i passeggeri e per gli equipaggi, sia a terra che a bordo".Di seguito la nota della compagnia.
...In merito agli articoli pubblicati in questi giorni su diversi media locali, Liberty Lines precisa che nessuno dei suoi marittimi è risultato positivo al Covid-19. Gli esami effettuati per un caso sospetto hanno infatti dato esito negativo, per fortuna, così come quelli a cui, in via cautelativa, si sono sottoposti gli altri membri facenti parte dello stesso equipaggio.
La compagnia ribadisce inoltre che, sempre contrariamente a quanto pubblicato da alcuni, nessuno dei mezzi navali della flotta è mai stato fermato a causa dell’emergenza Covid-19. Tutti infatti sono sempre rimasti regolarmente in servizio sulle varie linee marittime gestite dall’azienda.
Liberty Lines sta implementando, nell’ambito delle proprie competenze, tutte le misure previste per la gestione dell’emergenza Covid per i passeggeri e per gli equipaggi, sia a terra che a bordo.
La compagnia informa inoltre che è stata appena definita una convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Gaetano Martino” di Messina per l’effettuazione di tamponi rinofaringei in tempi rapidi in caso di necessità. L’accordo conferma il forte impegno profuso quotidianamente per garantire un servizio essenziale come il collegamento marittimo, nel rispetto delle procedure di sicurezza...

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings