Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 28 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Covid19. Il titolare del ristorante "la Giummara" autorizza la diffusione della notizia - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Salemi

Covid19. Il titolare del ristorante "la Giummara" autorizza la diffusione della notizia

30 Agosto 2020 21:36, di Redazione
Covid19. Il titolare del ristorante "la Giummara" autorizza la diffusione della notizia
Cronaca
visite 23029

**AGGIORNAMENTO** - Caso covid19 a Salemi, arrivano i primi risultati dei tamponi. Dopo il titolare della pizzeria e B&B è risultato positivo un altro salemitano cliente del ristorante. Tampone positivo anche per un dentista di 35 anni che ha uno studio odontaiatrico ad Alcamo e per due altri alcamesi di 43 e 45 anni. Tutti, asintomatici e posti in isolamento domiciliare, avevano cenato alla Giummara fra il 20 e il 22 agosto.Stamane erano stati effettuati tantissimi tamponi e di molti altri, tutti collegati al ristoratore che è ricoverato a Palermo, si attendono a breve i risultati, già però in molti si sono messi in quarantena come i sindaci di Trapani, Giacomo Tranchida e quello di Gibellina, Salvatore Sutera, in isolamento anche altre persone della provincia di Trapani. Il focolaio potrebbe essere vasto, riguarda un periodo di tempo che va dal 16 al 29 di agosto, si tratta infatti di un locale che ogni giorno fa diverse decine di coperti. Per non parlare delle persone che hanno dormito nel B&B e che potrebbero essere entrate in contatto con il ristoratore che è anche uno dei gestori.
**AGGIORNAMENTO** - Caso covid19 Salemi - In isolamento volontario da ieri i sindaci di Gibellina Salvatore Sutera e di Trapani Giacomo Tranchida, entrambi erano stati nella pizzeria oggi chiusa dall'Asp perchè il proprietario è risultato positivo al covid19. Ma in isolamento al momento vi sarebbero una decina di altre persone della provincia che sono venute in contatto con questa persona. Sia Sutera che Tranchida sono in attesa del tampone.
Covid-19, il nuovo caso registrato oggi a Salemi riguarda uno dei proprietari del ristorante 'La Giummara', che responsabilmente ha autorizzato alla diffusione della notizia visto l'interesse di salute pubblica. L'attività del ristorante e del B&B ad esso collegato è stata sospesa e il lavoro di tracciabilità dei contatti da parte dell'Asp ha già portato ai primi tamponi. Invito chiunque sia stato negli ultimi 14 giorni nel locale, oppure ospite del B&B, a porsi in autoisolamento, a contattare il proprio medico curante e il servizio di Prevenzione dell'Asp ai seguenti numeri: dott. Passanante 3383602768; dott. Giaramida 3739044468; dott. Pollina 3278478331
Il sindaco Domenico Venuti sottolinea. "Non servono allarmismi, serve la massima cautela. Rinnovo l'invito a mantenere le distanze e a utilizzare sempre le mascherine: i nostri comportamenti sono fondamentali per impedire la circolazione del virus. Vi terrò aggiornati su tutti gli sviluppi"

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings